RESI E CAMBI

Modalità di richiesta reso

Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso su OVS.it, accedendo alla tua area personale e cliccando su "I Miei Ordini". Seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui definire i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. Ricorda che hai a disposizione 30 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione.

A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.

Per effettuare il reso, dovrai contattare il vettore per il ritiro del pacco, da confezionare con l’imballaggio di spedizione. Ricorda di sovrapporre all’etichetta esistente la nuova etichetta che troverai all'interno del pacco.

Il numero da contattare è il 199.113366. Ricordati di specificare all’operatore che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che si è già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro.  Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente SDA da fornire è il seguente: 329953.

Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale OVS.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso è conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Il reso di un prodotto regalo può essere effettuato solo da chi ha fatto materialmente l’acquisto, accedendo alla propria area personale e cliccando sul pulsante “I Miei Ordini".

Su OVS.it il reso è gratuito!

Modalità di rimborso di un reso

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e la conformità dell’ordine.

A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso.

Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Per tutti gli acquisti con contrassegno i resi potranno essere effettuati attraverso procedura online con rimborso tramite bonifico ad avvenuto ricevimento della merce a magazzino o in un qualsiasi negozio della rete OVS. Il rimborso tramite bonifico avverrà entro 10 gg lavorativi dal ricevimento del pacco di reso a magazzino. Le tempistiche dipendono dalla tua banca.

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato, il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dello sconto e il valore dell’acquisto effettuato.

Modalità di richiesta cambio merce

Il reso online non prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Puoi effettuare il cambio dei prodotti acquistati in ogni negozio della rete OVS.

Per effettuare il cambio merci, puoi recarti in un qualsiasi negozio della rete OVS (nei punti vendita OVS Kids è possibile rendere solo la merce appartenente alla collezione bambino), con la stampa della ricevuta allegata all'email di conferma spedizione dove è riportato l’importo della merce acquistata.
In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine.

A seguito delle verifiche, potrai cambiare i prodotti con merce del valore pari o superiore a quanto speso online. Nel caso di merce di valore superiore, in cassa ti verrà chiesto di corrispondere un conguaglio.

Alternativamente, potrai ricevere un buono acquisto spendibile in tutti i negozi della rete OVS, ma non online.