navigation.aria.gotomaincontent navigation.aria.gotofooter

I maglioni da donna sono elementi onnipresenti quando si entra nella stagione invernale. Sono disponibili in una vasta gamma di stili, tessuti e forme, adatti a diverse occasioni e gusti personali. In questo testoesploreremo alcune delle varianti più popolari, da quelli natalizi a quelli eleganti, offrendoti suggerimenti su come indossarli e abbinarli senza mai risultare banale.


Partiamo subito con i modelli tanto amati dai fan di Babbo Natale: i maglioni natalizi, ovvero la scelta perfetta per le festività, questo perché sono spesso decorati con motivi festivi come alberi addobbati, slitte o fiocchi di neve. Potrai abbinare questi modelli a jeans o a pantaloni eleganti, a seconda dell'occasione ma, per completare il look ti consigliamo di indossare un paio di stivali o stivaletti. Il modello fino al ginocchio aggiunge un tocco di eleganza, mentre gli stivaletti possono essere una scelta più casual ma altrettanto alla moda. Scegli il tipo di calzatura che meglio si adatta al tuo stile e sarai pronta a festeggiare con un look irresistibile!


Per un look da tutti i giorni, invece, i maglioni in lana da donna sono un'ottima scelta. Realizzati con filati di alta qualità, offrono calore e comfort durante i mesi più freddi. Possono essere declinati in vari stili, tra cui il girocollo, il collo alto o quelli con lo scollo a V, così da adattarsi a tutte le tue esigenze.
Un maglione in lana di colore neutro è un capo intramontabile che può essere indossato con pantaloni eleganti o una gonna midi per un look chic e raffinato.
In fatto di tessuti anche la ciniglia non ha rivali. Questa stoffa ha una consistenza morbida e pelosa che la rende perfetta per le giornate più fredde. Questi modelli possono essere abbinati a jeans skinny e stivali con un leggero tacco per un look semplice ma sofisticato. Opta per colori vivaci e aggiungi un tocco di allegria al tuo outfit invernale.
Per un tocco di lusso, invece, il maglione in cashmere da donna è assolutamente insuperabile. Questo tessuto pregiato e tanto ambito è incredibilmente morbido e caldo, perfetto per le giornate in pieno clima invernale. Prova ad abbinarlo a una t-shirt a maniche lunghe: questa combinazione ti terrà al caldo nelle giornate più fredde senza sacrificare lo stile. Indossare una t-shirt a maniche lunghe aggiunge un livello di versatilità al tuo look. Un esempio? Quando ti troverai in un luogo caldo potrai toglierti il maglione, appoggiarlo elegantemente sulle spalle e sfoggiare una maglietta della stessa scala cromatica.


Se sei un amante di pezzi particolari allora i maglioni jacquard, caratterizzati da motivi intricati direttamente nel tessuto, sono proprio quello che stai cercando. Ma occhio all’abbinamento: se accostati a pantaloni o gonne monocromatiche il motivo del maglione risalterà ancora di più.
Molto simili sono anche i pullover melange, realizzati con filati mescolati per creare un effetto particolare di colore e texture: aggiungi un tocco di originalità al tuo guardaroba e indossalo con una varietà di pantaloni o gonne. Se invece ami i dettagli, i pullover con fantasia sono ciò che fa per te, ma abbinali a capi a tinta unita per creare un look equilibrato.
Infine, se sei un’amante le strisce, il pullover a righe è una scelta divertente ed elegante. Per un look ancora più dinamico e accattivante, puoi far intravedere le righe del tuo pullover al di sotto di un caldo piumino. Questo stratagemma aggiungerà un tocco di originalità al tuo outfit, creando un effetto visivo davvero interessante. Assicurati che il piumino sia leggermente più corto del pullover in modo che le righe possano essere viste anche quando la zip è chiusa. Questo look è ideale per aggiungere una nota di colore e divertimento al tuo abbigliamento invernale.


Se invece i capi classici sono i tuoi preferiti, allora i pullover tinta unita sono stati pensati proprio per te. Sono disponibili in una vasta gamma di colori e possono essere indossati con praticamente qualsiasi cosa. Il maglione girocollo è un classico senza tempo, mentre il maglione a collo alto aggiunge un tocco di eleganza e calore extra.


Hai caldo anche quando il termometro segna temperature sotto lo zero? Il maglione cropped è senza dubbio una scelta trendy che potrai rendere ancora più accattivante con l'abbinamento ai pantaloni a vita alta. Questa tipologia di maglioni da doona sono più corti rispetto ai modelli tradizionali e si abbinano perfettamente a jeans o gonne a tubino, creando un equilibrio armonioso tra la parte superiore e la parte inferiore del corpo.


I maglioni da donna sono un elemento essenziale per salvare qualsiasi outfit, e le opzioni sono praticamente infinite. Scegli il tuo preferito e goditi il comfort e lo stile che questi capi possono offrire.

Stai navigando in OVS Italia, vuoi salvare la tua posizione?
Seleziona paese
Cambia country per spedire fuori dall'Italia.