FAQ - Domande frequenti | OVS
NON E' POSSIBILE SPEDIRE NEL TUO PAESE
Conferma Scegli il Paese
FAQ
Ciao, come possiamo aiutarti?

Cerca la tua risposta tra le nostre categorie
ordini
spedizioni
resi
e rimborsi
pagamenti
giftcard
e promozioni
ovs friends
e ovsID
account
negozi
app
servizio clienti
ordini
Come posso scegliere la taglia giusta?
+
-
Clicca su "Consulta la tabella taglie" all’interno della scheda prodotto per visualizzare lo schema riassuntivo delle tabelle di conversione delle taglie nei vari Paesi. Ti guideremo inoltre nell’individuazione della tua taglia fornendoti il confronto con le misure in centimetri.
Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?
+
-
Se il tuo ordine è andato a buon fine ti sarà mostrato un messaggio con il riepilogo dei dati relativi al tuo acquisto online. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se hai effettuato il tuo acquisto online da utente registrato, potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.
Posso controllare lo stato dell’ordine?
+
-
Sì. Se hai effettuato l’ordine online come utente registrato accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini" e clicca sull'ordine che vuoi controllare. - Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione della spedizione Standard sono circa 2/3 giorni lavorativi. - Se l’ordine risulta “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere SDA dove poter controllare lo stato di spedizione.
Posso controllare lo stato dell’ordine effettuato come ospite?
+
-
Se hai effettuato l’ordine online come utente non registrato puoi verificare lo stato del tuo ordine attraverso il seguente link: https://www.ovs.it/tracking In qualsiasi caso, anche per gli acquisti effettuati come ospite, non appena il corriere SDA prende in carico il tuo pacco ti invia un’email con il link per controllare l’avanzamento della spedizione.
spedizioni
Quali sono i metodi di spedizione, a quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?
+
-
I costi di spedizione e i tempi di consegna* per gli acquisti effettuati su OVS.it dipendono dalla tipologia di consegna scelta.
  • Spedizione Standard: costo 3,95 €, gratuito per ordini superiori ai 50 €. Consegna in 3-5 giorni lavorativi;
  • Click&Collect: acquista online e ritira gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi OVS in 5-7 giorni lavorativi.
  • Contrassegno: costo 6,90€ per gli ordini inferiori a 50€; 2,95€ per gli ordini superiori a 50€. Consegna in 3-5 giorni lavorativi.


* Le tempistiche di consegna indicate sono quelle medie e possono variare in certi periodi dell'anno o in caso di forte incremento degli ordini online (come ad esempio il Black Friday).
Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
+
-
Il corriere SDA tenterà una nuova consegna nel prossimo giorno lavorativo utile.
È possibile effettuare il ritiro di un ordine in negozio?
+
-
Alcuni negozi della rete OVS sono abilitati alla consegna degli ordini online. Per ricevere un ordine in negozio seleziona all’interno del checkout l’opzione “Click&Collect” e verifica se il negozio OVS preferito è abilitato al servizio. Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite email. Per ritirare l’ordine ti ricordiamo di portare con te in negozio l’email di conferma spedizione.
In cosa consiste il servizio “Click&Collect”?
+
-
Su OVS.IT è possibile comprare online e ritirare gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi OVS abilitati. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in 5-7 giorni lavorativi.
La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?
+
-
No, le spedizioni per gli acquisti effettuati su OVS.it vengono effettuate solo in Italia. Per consegne in altri paesi europei consulta il nostro sito estero https://www.ovsfashion.com
resi
e rimborsi
Posso effettuare un cambio merce di un acquisto online?
+
-
No, non è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito OVS.it. Potrai però restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.
È possibile annullare un ordine online?
+
-
non è possibile annullare l'ordine.
Come posso effettuare un reso per un acquisto online?
+
-
Per tutti gli ordini online su OVS.it con spedizione stardard , o con servizio “Click&Collect” puoi scegliere tra 2 procedure di reso:

  • reso in negozio: recati in un negozio diretto a insegna OVS con i prodotti che vuoi rendere e comunica il numero del tuo ordine. In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. Ti ricordiamo che nei punti OVS Kids è possibile rendere solo la merce appartenente alla collezione bambino.
  • reso tramite corriere: se hai effettuato l’ordine come utente registrato, accedi alla tua area personale, clicca su "I Miei Ordini", seleziona l’ordine per cui vuoi effettuare il reso e clicca su “Reso”. Se invece hai effettuato l’ordine come ospite, accedi all’area riservata agli utenti non registrati https://www.ovs.it/tracking e procedi alla richiesta di reso direttamente da qui, selezionando l’ordine per cui vuoi effettuare il reso e cliccando su “Reso”. In entrambi i casi ti verrà mostrata una pagina in cui scegliere i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai contattare il corriere SDA per programmare il ritiro del pacco. Ricordati di specificare all’operatore che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che sei già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro. Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente SDA da fornire è il seguente: 845534. Prima della spedizione confeziona la merce del reso recuperando l'imballaggio della spedizione. Applica l'etichetta di reso trovata all'interno del pacco.


Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale OVS.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.
Quanti giorni ho per richiedere un reso?
+
-
Hai fino a 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.
Posso controllare lo stato di un reso?
+
-
La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi, se hai effettuato l’acquisto online come utente registrato. In caso di ordine online da ospite. puoi monitorare lo stato del tuo reso da questa pagina: https://www.ovs.it/tracking.
Come avviene il rimborso di un reso?
+
-
Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche in merito all’ordine restituito saranno terminate e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta di reso, che deve essere fatto entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità degli articoli restituiti. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso.

Modalità di rimborso
Per gli ordini pagati online con carta di credito il rimborso avverrà mediante il riaccredito del valore degli articoli resi sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 5-10 giorni lavorativi dopo la mail di conferma rimborso.

Per gli ordini con pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso verrà erogato per mezzo di un bonifico bancario.
Per ricevere il rimborso per gli ordini in contrassegno, dovrai procedere con la richiesta del reso accedendo alla tua area riservata del nostro sito, o, in caso di ordine come utente ospite, registrando il tuo reso dall'area apposita per gli utenti non registrati:https://www.ovs.it/tracking. A termine della procedura, ti verrà richiesto di inserire le tue coordinate bancarie per il rimborso. Il rimborso sarà visibile entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso.
Per gli ordini con pagamento misto (Giftcard OVS + carta di credito o Paypal) il rimborso verrà erogato con Giftcard OVS fino al valore originale della Giftcard utilizzata, superato tale valore il restante rimborso verrà erogato su carta di credito o Paypal.
Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con coupon?
+
-
Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un coupon/codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.
Esiste una procedura di reso specifica per il servizio “Collect&Pay”?
+
-
Sì, in caso di utilizzo del servizio “Collect&Pay” è possibile effettuare il reso solo nel negozio presso cui si è ritirato l’ordine. In questo caso, il rimborso sarà effettuato tramite una Gift Card, utilizzabile online e in negozio, di importo pari al valore del reso effettuato.
RESO ORDINE IN CONTRASSEGNO IN NEGOZIO
+
-
In alternativa potrai effettuare il reso in uno dei negozi diretti OVS.
Per gli ordini con pagamento online con carta di credito, Paypal e Amazon Pay potrai effettuare il reso in store comunicando in cassa il numero dell’ordine. In store, verrà verificata la conformità degli articoli che intendi restituire e l’importo effettivamente pagato, al netto di sconti o promozioni. Il rimborso avverrà tramite riaccredito della somma sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. L’accredito sarà visibile entro in 5/10 giorni lavorativi.

Per gli ordini con pagamento in contrassegno, prima di recarti in store, dovrai procedere con la richiesta del reso accedendo alla tua area riservata del nostro sito, o, in caso di ordine come utente ospite, registrando il tuo reso dall’apposita area per gli utenti non registrati:https://www.ovs.it/tracking. A termine della procedura, ti verrà richiesto di inserire le tue coordinate bancarie per il rimborso, che in caso di pagamento in contrassegno avverrà tramite bonifico bancario.

Successivmanete potrai recarti in store dove verrà verificata la conformità dei prodotti che intende restituire e l'importo da lei effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l'ordine. Al termine delle operazioni in cassa, riceverà un'e-mail a confermazione dell'accettazione del suo reso.
Il rimborso sarà visibile entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso.
pagamenti
Su OVS.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che preferisci, tra:
+
-
- carta di credito (Visa, Mastercard e American Express), gratuito
- PayPal, gratuito
- Pagamento in contanti alla consegna (fino a un importo massimo di € 1.000), costo: 2,95€
Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
+
-
Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:
- i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli riportati sulla carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione;
- non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca.
- Il limite della tua carta è stato superato o la carta è scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.
Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: https://www.ovs.it/customer-care.html.
Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?
+
-
L'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.
Come posso richiedere la mia fattura?
+
-
Puoi richiedere la fattura al momento dell’ordine, compilando gli appositi campi, prima di concludere l’acquisto. Riceverai la fattura via email.
DOVE POSSO TROVARE LA MIA RICEVUTA DI ACQUISTO?
+
-
Potrai utilizzare come ricevuta di acquisto la email di conferma evasione ordine, che contiene il riepilogo degli articoli spediti e fatturati, con il numero del tuo ordine, i dettagli del tuo pagamento e l’indirizzo di spedizione.
I prezzi mostrati sono IVA inclusa?
+
-
Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.
Quali sono le condizioni di vendita online?
+
-
Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina: https://www.ovs.it/sell-policy.html
È possibile pagare con la “Carta Reddito di cittadinanza”?
+
-
Si, OVS accetta la Card Reddito di Cittadinanza operante sul circuito Mastercard.
giftcard
e promozioni
Esistono le Gift Card in OVS?
+
-
Certo, si possono acquistare sia online (a questa pagina: https://www.ovs.it/giftcard/purchase) sia nei negozi OVS aderenti. Online gli importi disponibili sono: 10, 20 e 50 €.
Ho ricevuto in regalo una Gift Card OVS, posso spenderla su OVS.it?
+
-
Sì, puoi utilizzare una Gift Card OVS registrandoti sul sito OVS.it.

Successivamente accedendo al tuo account, seleziona la voce “Gift Card” e clicca su “Aggiungi una nuova Gift Card”. Quindi inserisci il codice che trovi sotto il barcode della tua carta regalo e clicca su “Aggiungi al carrello”.
A questo punto troverai la tua Gift Card tra i metodi di pagamento disponibili nel checkout.
Posso acquistare una Gift Card OVS con un buono sconto?
+
-
No, non è possibile acquistare le Giftcard OVS con buoni sconto.
La Gift Card OVS può essere utilizzata per più acquisti?
+
-
No, le Giftcard OVS possono essere utilizzate in un unico acquisto almeno pari al valore facciale della Gift Card stessa.
L'importo di una Gift Card OVS può essere rimborsato?
+
-
No, l’importo contenuto non può essere rimborsato.
È possibile bloccare la Gift Card OVS in caso di furto o smarrimento?
+
-
No. OVS è inoltre esente da qualsiasi responsabilità riguardante uso improprio.
La Gift Card OVS può essere utilizzata per acquistare qualsiasi articolo presente in OVS?
+
-
Sì, a eccezione di un’altra Gift Card.
La Gift Card OVS può essere utilizzata durante i saldi?
+
-
La Gift Card può essere utilizzata per pagare, con qualsiasi promozione anche durante il periodo dei saldi. Non è possibile invece usufruire di qualsiasi tipo di promozione per l’acquisto della stessa.
Posso utilizzare online un Codice Sconto/Coupon?
+
-
Sì! Su OVS.it puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da OVS stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Hai un coupon?” all’interno del carrello e quindi clicca su “Aggiungi”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto. Ricorda che i buoni generati in negozio e i buoni premio di OVS CARD per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica OVS.
ovs friends
e ovsID
Quali sono i vantaggi della OVS Card?
+
-
Con OVS CARD e OVS Student CARD, subito per te uno speciale welcome gift: un buono sconto di 5 euro da spendere su uno shopping successivo minimo di 50 euro. Il buono ti verrà consegnato direttamente alle casse al momento della sottoscrizione, ha validità di 2 mesi dallo scontrino successivo all'emissione e non è cumulabile con altri buoni sconto o promozioni in corso. Il buono ottenuto in negozio non sarà spendibile su OVS.it, ma potrai utilizzarlo sui tuoi successivi acquisti in negozio. Happy Birthday! Con OVS CARD e OVS Student CARD 10% di sconto sugli acquisti il giorno del tuo compleanno. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, buoni sconto o saldi.
Come posso partecipare al Programma Fedeltà e diventare un OVS Friend?
+
-
È semplice e gratis. Basta sottoscrivere OVSiD o OVS CARD in negozio, oppure on line su ovs.it al link https://www.ovs.it/ovsid. Potrai partecipare a OVS & Friends, il programma che premia ogni tuo acquisto, riservandoti vantaggi esclusivi già alla sottoscrizione.
Quali sono i vantaggi del Programma Fedeltà?
+
-
Il programma fedeltà di OVS propone agli Amici, vantaggi e servizi esclusivi , news in anteprima e offerte dedicate. Elenchiamo alcuni vantaggi del programma:

- Welcome Gift: alla sottoscrizione subito per te 1 buono shopping rispettivamente di 5€ su 50€di spesa da spendere in negozio e online, I buoni sono validi entro due mesi dalla sottoscrizione.
- Raccolta Punti - Cuore: il programma punti che permette di beneficiare di sconti sugli acquisti, e per chi ha trasformato la OVS CARD in OVSiD l’accesso ad un catalogo di Regali ispirato alle sue passioni.
- Sconto compleanno: il giorno del tuo compleanno riceverai uno sconto del 15 % per status Friend 1 Cuore e Friend 2 Cuori e 20% per gli Status Friend 3 e 4 Cuori sugli acquisti fatti entro 1 settimana dal giorno del compleanno; lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, buoni sconto o saldi.
- Saldi anticipati: in esclusiva per gli Amici i saldi iniziano prima.
Perché trasformare OVS CARD in OVSiD?
+
-
Oltre ai Buoni shopping OVS del 10%, 20% e 30% potrai accedere al catalogo Regali che riserva agli Amici servizi e offerte speciali da parte di partner selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a concorsi ed iniziative a te dedicate. Scopri OVS Friends ed il catalogo premi sul link https://ovsfriends.ovs.it/i-tuoi-regali.
Come si accumulano i Punti-Cuore?
+
-
Sottoscrivi gratuitamente OVSiD, la card digitale di OVS oppure utilizza la tua OVS CARD. Colleziona i Cuori: acquista nei negozi OVS aderenti e online su ovs.it, ti premieremo con 1 Cuore ogni 1€ speso. Ottieni Cuori Extra con le sfide personalizzate, per raggiungere prima i Regali del Catalogo digitale! Scegli i Regali che ami da un ricco catalogo digitale, disponibile su ovs.it
Come posso utilizzare i Punti-Cuore?
+
-
Collezionare i Punti-Cuore permette di raggiungere gli Status di Friend 2 Cuori, Friend 3 Cuori e Friend 4 Cuori rispettivamente con 400, 600 e 1000 Punti-Cuore.
Con 400 Punti-Cuore riceverai un Buono Regalo da utilizzare in negozio o su ovs.it come sconto del 10% su un acquisto, oppure sul catalogo “I Tuoi Regali” per scegliere uno dei Regali ispirati alle tue passioni.

Con 600 Punti-Cuore riceverai un Buono Regalo da utilizzare in negozio o su ovs.it come sconto del 20% su un acquisto, oppure sul catalogo “I Tuoi Regali” per scegliere uno dei Regali ispirati alle tue passioni.

Con 1000 Punti-Cuore riceverai un Buono Regalo da utilizzare in negozio o su ovs.it come sconto del 30% su un acquisto, oppure sul catalogo “I Tuoi Regali” per scegliere uno dei Regali ispirati alle tue passioni.

Inoltre dopo il raggiungimento dei 1000 Punti-Cuore potrai ricevere un ulteriore Buono Sconto del 30% ogni 1000 Punti-Cuore collezionati. Tutti i Buoni Regalo hanno validità fino al 30/09/2021 e non sono cumulabili con altri buoni, promozioni in corso o saldi.
Come posso utilizzare OVSiD / OVS CARD e i Punti-Cuore per gli acquisti on line?
+
-
Se hai sottoscritto OVSiD in negozio ti basterà registrarti sul sito ovs.it con lo stesso indirizzo email utilizzato per la sottoscrizione, ed effettuando il login prima di ogni acquisto, i Punti-Cuore saranno automaticamente caricati. In fase di check out potrai vedere i Buoni Regalo e le promozioni disponibili in base al tuo saldo Cuori e finalizzare il tuo acquisto utilizzando lo sconto disponibile.

Se sei titolare di OVS CARD dovrai sottoscrivere OVSiD registrandoti sul sito ovs.it ed associare al profilo il numero della tua OVS CARD. Così, effettuando il login prima di ogni acquisto, i Punti-Cuore saranno automaticamente caricati. In fase di check out potrai vedere i Buoni Regalo e le promozioni disponibili in base al tuo saldo Cuori e finalizzare il tuo acquisto utilizzando lo sconto disponibile.
OVS CARD si può utilizzare per pagare?
+
-
No, OVS CARD / OVSiD non è uno strumento di pagamento.
I miei familiari e i miei amici possono utilizzare la carta intestata a me?
+
-
No, OVS CARD / OVSiD è nominativa e personale e può essere utilizzata solo da chi l'ha sottoscritta. Se un tuo amico o familiare è interessato può richiederne una per sé.
Quando posso utilizzare il Welcome Gift e l'eWelcome?
+
-
Il Welcome Gift di € 5 può essere utilizzato in negozio contestualmente alla sottoscrizione, su uno shopping minimo di € 50 entro 2 mesi dalla data di emissione.

L’eWelcome di € 10 può essere utilizzato online, su uno shopping minimo di € 50 entro 2 mesi dalla data di emissione.
Cosa devo fare se ho smarrito/mi hanno rubato OVS Card/OVSiD?
+
-
Puoi richiederne subito il blocco in negozio. Ti verrà rilasciata gratuitamente una nuova card.
Se non presento OVS CARD / OVSiD posso ottenere comunque i Punti-Cuore e i Buoni Sconto?
+
-
Se hai dimenticato la OVS CARD / OVSiD puoi comunicare in cassa i tuoi dati e il personale di negozio provvederà a cercare la tua card sul tablet in dotazione; non è possibile l’accredito dei punti dopo aver effettuato gli acquisti.
account
Perché iscriversi al sito?
+
-
La registrazione su OVS.it offre molte comodità:
- controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;
- attivare una procedura di reso e controllarne lo stato;
- gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;
- ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (ricorda che ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa Marketing).
Come devo fare per iscrivermi?
+
-
Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone.
Clicca su “Crea account”, compila il form con i tuoi dati, associa la tua OVS Card se ne hai una e se vuoi inserisci anche la tua data di nascita per creare il tuo OVSiD, un unico account da usare online, su App e in negozio.
Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Crea account".
Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.
È necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?
+
-
No, puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato che come ospite.
Come posso modificare i miei dati di registrazione?
+
-
Accedi alla tuo account online e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.
Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?
+
-
Clicca sulla voce "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Quindi clicca su “Password Dimenticata”. Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.
Non ho un profilo personale e voglio registrarmi al sito tramite FB Connect, come faccio?
+
-
Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Clicca su “Crea account” e quindi sul pulsante “Login with Facebook”. Verrai indirizzato ad una pagina in cui ti sarà chiesto di autorizzare le tue credenziali di Facebook e di inserire i dati mancanti per completare il profilo. Successivamente, per accedere alle aree riservate del sito, ti basterà cliccare il bottone “Login with Facebook”.
Cosa è la Wishlist?
+
-
Aggiungendo il prodotto nella Wishlist, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai OVS.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.
Come posso cancellarmi dalla Newsletter OVS?
+
-
In tutte le newsletter OVS è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.
negozi
Come posso sapere l’indirizzo e gli orari di apertura di un negozio?
+
-
Alla pagina https://www.ovs.it/stores sono disponibili tutte le informazioni relative allo store di tuo interesse.
Posso cambiare i capi acquistati da OVS?
+
-
La sostituzione degli articoli può essere effettuata con un cambio merce o un buono di pari valore dell'acquisto, entro un mese dalla data di acquisto, in qualsiasi store OVS della rete diretta. E' necessario essere in possesso dello scontrino ; per i prodotti delle collezioni intimo e profumeria il cambio in negozio non è previsto.
Ho visto un capo in negozio, ma non c’è la mia taglia, come posso fare?
+
-
Il personale degli store OVS è dotato di strumenti di ricerca degli articoli, e sapranno indicare in quale negozio più vicino il capo è presente. Inoltre scaricando l’App OVS è possibile leggere il codice a barre dell’articolo per verificare se il capo è disponibile per la vendita on line
L'assortimento dei prodotti è lo stesso in tutti i negozi OVS?
+
-
Per le caratteristiche del singolo store, talvolta l'offerta è leggermente diversa da negozio a negozio. Inoltre alcuni negozi OVS di formato più piccolo potrebbero non comprendere alcuni reparti. Per informazioni sull'assortimento consulta lo store locator.
Ho riscontrato un problema con un articolo acquistato in un negozio OVS, cosa posso fare?
+
-
In questi casi si può tornare presso il negozio OVS dove si è effettuato l'acquisto, in modo da verificare il problema con il direttore o con il personale di vendita;Si ricorda di portare con se, insieme al capo acquistato, anche lo scontrino relativo.
È possibile aprire un negozio in Franchising in OVS?
+
-
Per avere tutte le informazioni sulla formula del franchising OVS potete consultare la sezione "Franchising" su questo sito https://www.ovs.it/Franchising+Italia.html.
Vorrei lavorare in OVS, come posso fare?
+
-
È possibile proporre la propria candidatura e inviarci il curriculum sul sito OVS, alla pagina http://lavoraconnoi.ovs.it/ se l’interesse è rivolto ad una posizione di negozio è possibile anche presentare il proprio CV direttamente presso lo stesso.
Perchè le borse di carta da oggi sono a pagamento?
+
-
E’ una precisa scelta di OVS a favore della sostenibilità e dell’emergenza climatica.
Nonostante ci impegniamo a utilizzare solo carta prodotta con cellulosa certificata FSC proveniente da foreste gestite responsabilmente, le shopper usa e getta continuano ad avere un grosso impatto sull’ambiente. Dando un prezzo a queste borse, vogliamo ricordare quanto pesano sul pianeta.
Saranno sempre a pagamento da ora in poi le borse?
+
-
Per fare il bene del pianeta dobbiamo impegnarci da subito e in modo costante, trasformando i piccoli gesti sostenibili in vere e proprie abitudini. Per questo motivo continueremo ad applicare un costo sulle shopper.
Hanno un costo unico le shopper?
+
-
Il costo delle borse di carta variano in base alla grandezza:
borse piccole € 0.10
borse medie € 0,15
borse grandi € 0,20
Per portarmi via i capi che acquisto posso utilizzare delle borse mie personali?
+
-
Sì, al momento del pagamento in cassa potrà utilizzare le sue shopper personali oppure con soli 2.50€ in più, potrà ricevere le nostre shopper in tessuto che potrà utilizzare ogni volta che effettuerà i suoi acquisti. Le shopper in tessuto sono disponibili in 2 versioni:

colore blu con logo giallo
colore neutro con logo blu
app
Come posso scaricare l'APP?
+
-
Se hai un sistema operativo Android vai su Play Store e scarica la nuova app OVS. Se hai iOS vai su App store.
In alternativa puoi leggere il QR code presente in negozio o sul volantino che ti verrà consegnato in store, oppure su ovs.it
Non sei riuscito ad associare la tua OVS Card/OVSiD, la carta fedeltà?
+
-
Ricorda di utilizzare l' indirizzo email con cui ti sei iscritto alla Card digitale.
Puoi trovare i riferimenti ed il numero card nell'email di benvenuto che hai ricevuto all'iscrizione.
Scrivi altrimenti a servizioclienti@ovs.it, già dandoci NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA così da darti un riscontro più rapido.
Ho già l'app OVS, basta che aggiorno quella per avere le nuove funzionalità?
+
-
L'app attuale verrà dismessa, per questo motivo dovrai scaricare la nuova APP OVS tramite Google Play o App Store cercando l'app "OVS New"
Ho già l'app OVS, se scarico la nuova App perdo tutti i Cuori e buoni sconto?
+
-
No, accedendo con le tue credenziali e associando la tua OVSiD/OVS Card avrai a disposizione il tuo profilo completo del saldo Cuori, Status Friend, buoni sconto a disposizione.
Posso fare acquisti online direttamente dall'app OVS?
+
-
SI, l'app OVS ti permette di acquistare in modo semplice e veloce i tuoi capi preferiti ovunque tu sia, accedi al catalogo di OVS tramite la sezione "Esplora" o nel "Guardaroba" dove potrai acquistare gli outfit selezionati per te
Come posso partecipare al Programma Fedeltà tramite l'APP?
+
-
Registrandoti all'app e gratuitamente, sarai iscritto anche al Programma Fedeltà. Avrai a disposizione una card digitale (OVSiD) con cui potrai accumulare punti con i tuoi acquisti in negozio e su ovs.it , potrai controllare i tuoi punti e i buoni sconto ottenuti.
Posso caricare le mie Giftcard e averle sempre con me?
+
-
SI, puoi associare una Giftcard inserendo il codice della stessa nella sezione Giftcard all'interno del tuo Wallet, oppure puoi comodamente acquistarne una e decidere se usarla per i tuoi acquisti o regalarla a una persona speciale.
Come faccio a sapere se ho dei buoni sconto a mia disposizione?
+
-
Nell'area 'Wallet', troverai una sezione 'Coupon' che raccoglierà tutti i buoni sconto a tua disposizione. Potrai consultare lo stato dei buoni oppure sapere in quale negozio li hai utilizzati.
Posso consultare dalla Nuova App i miei acquisti ?
+
-
Sì, potrai verificare nella sezione "YOU", "i tuoi acquisti" , le tue spese, conservare i tuoi scontrini digitali, da utilizzare anche in caso di reso in negozio.
servizio clienti
Come posso contattare il servizio clienti di OVS?
+
-
Chiama il numero dedicato 041 8520342 o visita questa pagina per verificare come contattare il servizio clienti in base alla tua necessità: https://www.ovs.it/contatti.html.