FAQ

SPEDIZIONI E CONSEGNA

Quali sono i metodi di spedizione, a quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?

I costi di spedizione e i tempi di consegna* per gli acquisti effettuati su OVS.it dipendono dalla tipologia di consegna scelta.
   - Spedizione Standard: costo 4,95 €, gratuito per ordini superiori ai 50 €. Consegna in 3-5 giorni lavorativi;
   - Spedizione Express: costo 9,95 €, consegna in 24/48 ore lavorative** (servizio momentaneamente sospeso);
   - Click&Collect: acquista online e ritira il tuo ordine in uno dei negozi OVS in 5-7 giorni lavorativi. Costo: 2,90 €, gratuito per ordini superiori ai 20€;
   - Collect&Pay: prenota online e ritira e paga il tuo ordine in uno dei negozi OVS in 5-7 giorni lavorativi. Costo: 2,90 €, gratuito per ordini superiori ai 20 €.

* Le tempistiche di consegna indicate sono quelle medie e possono variare in certi periodi dell'anno o in caso di forte incremento degli ordini online (come ad esempio il Black Friday). Verifica sempre le indicazioni presenti nel carrello per conoscere le tempistiche aggiornate.

** Gli ordini Express effettuati entro le ore 12 dei giorni lavorativi vengono spediti il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le ore 12 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Per Sicilia, Sardegna, Calabria e aree disagiate l'evasione è garantita entro 72 ore lavorative.

Posso controllare lo stato dell’ordine?

Sì. Se hai effettuato l’ordine online come utente registrato accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini" e clicca sull'ordine che vuoi controllare.
   - Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione della spedizione Standard sono circa 2/3 giorni lavorativi.
   - Se l’ordine risulta “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere SDA dove poter controllare lo stato di spedizione.

In qualsiasi caso, anche per gli acquisti come ospite, non appena il corriere SDA prende in carico il tuo pacco ti invia un’email con il link per controllare l’avanzamento della spedizione.

Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

Il corriere SDA ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.

È possibile effettuare il ritiro di un ordine in negozio?

Alcuni negozi della rete OVS sono abilitati alla consegna degli ordini online. Per ricevere un ordine in negozio seleziona all’interno del checkout una delle due opzioni tra “ Click&Collect” e “Collect&Pay” e verifica se il negozio OVS preferito è abilitato il servizio. Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite email. Per ritirare l’ordine ti ricordiamo di portare con te in negozio la stampa della ricevuta allegata alla mail di conferma spedizione e un documento d’identità

In cosa consiste il servizio “Click&Collect”?

Su OVS.IT è possibile comprare online e ritirare il tuo ordine in uno dei negozi OVS abilitati. Il servizio ha un costo di 2,90 € ed è gratuito per tutti gli ordini superiori ai 20 €. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in 5-7 giorni lavorativi.

In cosa consiste il servizio “Collect&Pay”?

Su OVS.IT è possibile ordinare online e pagare e ritirare il tuo ordine in uno dei negozi OVS abilitati. Il servizio ha un costo di 2,90 € ed è gratuito per tutti gli ordini superiori ai 20 €.
La consegna dei tuoi acquisti avverrà in 5-7 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che sarà possibile effettuare il ritiro entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna nello negozio scelto, passati i quali non sarà più possibile ritirare la merce.
Puoi pagare in cassa con diversi metodi di pagamento. Scegli quello che ti è più comodo tra denaro contante, carta di credito o bancomat.
I resi degli articoli acquistati con modalità “Collect&Pay” possono essere effettuati solo presso il negozio scelto per il ritiro dell’ordine.

La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?

No, le spedizioni per gli acquisti effettuati su OVS.it vengono effettuate solo in Italia. Per consegne in altri paesi europei consulta il nostro sito estero https://www.ovsfashion.com


ACQUISTARE SU OVS.IT

Come posso cercare un prodotto?

Puoi cercare il prodotto che ti serve navigando all'interno del nostro catalogo o effettuando una ricerca scrivendo un testo libero nell’apposito campo in alto a destra del sito. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo, Bambino e Bambina oltre che per categorie merceologiche (ad esempio: camicie, pantaloni, accessori, …). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nelle pagine di catalogo o in quella con i risultati della tua ricerca. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

Dove posso trovare la descrizione di dettaglio del prodotto?

Nella scheda prodotto puoi vedere le foto del capo scelto, fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio e leggere tutte le informazioni relative al tessuto, eco valore e cura del capo. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia, selezionare la quantità desiderata e aggiungere il prodotto al carrello per completare l’acquisto. La scheda ti mostra subito se il prodotto è disponibile online o no. Se lo desideri puoi aggiungere il prodotto alla Wishlist o condividerlo via email, Facebook, Twitter e gli altri Social Network.

Come posso scegliere la taglia giusta?

Clicca su "Consulta la tabella taglie" all’interno della scheda prodotto per visualizzare lo schema riassuntivo delle tabelle di conversione delle taglie nei vari paesi. Ti guideremo inoltre nell’individuazione della tua taglia fornendoti il confronto con le misure in centimetri.

Come si aggiunge un articolo al carrello?

Dalla scheda Prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia e il colore che desideri e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".

Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?

Accedendo al carrello posto in alto a destra del sito, potrai visualizzare l'elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia e del prezzo cliccando sui singoli capi. Se hai acquistato 2 prodotti uguali, li troverai aggregati nella tua lista. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo capo, verrai rimandato alla scheda prodotto dove potrai modificare taglia, colore e quantità. Sempre all’interno del carrello puoi inserire un coupon o un codice sconto, e scegliere il metodo di spedizione e pagamento (che potrai comunque modificare anche negli step successivi). Una volta sicuro della tua scelta clicca su “Procedi con l’acquisto” e decidi se concludere l’ordine come utente registrato od ospite. Quindi inserisci tutti i dati necessari per la spedizione, fatturazione e pagamento, accetta le condizioni generali di vendita e clicca su “Conferma e paga” per concludere il tuo ordine online.

Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

Se il tuo ordine è andata a buon fine ti sarà mostrato un messaggio di ringraziamento con tutti ricapitolati tutti i dati relativi al tuo acquisto online (numero compreso). Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se hai effettuato il tuo acquisto online da utente registrato, potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

È necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?

No, puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato che come ospite.

Perché iscriversi al sito?

La registrazione su OVS.it offre molte comodità:    - controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;
   - attivare una procedura di reso e controllarne lo stato;
   - gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;
   - ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (ricorda che ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa Marketing).

Come devo fare per iscrivermi?

Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Clicca su “Crea account”, compila il form con i tuoi dati, associato la tua OVS Card se ne hai una e se vuoi inserisci anche la tua data di nascita per creare il tuo OVSiD, un unico account da usare online, su App e in negozio. Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Crea account". Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.

Come posso modificare i miei dati di registrazione?

Accedi alla tuo account online e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?

Clicca sulla voce "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Quindi clicca su “Password Dimenticata”. Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.

Non ho un profilo personale e voglio registrarmi al sito tramite FB Connect, come faccio?

Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Clicca su “Crea account” e quindi sul pulsante “Login with Facebook”. Verrai indirizzato ad una pagina in cui ti sarà chiesto di autorizzare le tue credenziali di Facebook e di inserire i dati mancanti per completare il profilo. Successivamente, per accedere alle aree riservate del sito, ti basterà cliccare il bottone “Login with Facebook”.

Cosa è la Wishlist?

Aggiungendo il prodotto nella Wishlist, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai OVS.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

Quali sono i termini di garanzia dei prodotti OVS?

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.

Quali sono le condizioni di vendita online?

Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina: https://www.ovs.it/sell-policy.html

Come posso cancellarmi dalla Newsletter OVS?

In tutte le newsletter OVS è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.


PAGAMENTI, GIFT CARD E PROMOZIONI

Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti online?

Su OVS.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che preferisci, tra:
   - carta di credito (Visa, Mastercard e American Express), gratuito
   - PayPal, gratuito
   - Amazon Pay, gratuito
   - Pagamento in contanti alla consegna (fino a un importo massimo di € 1.000), costo: 2,95€
   - Noosa

Posso utilizzare online un Codice Sconto/Coupon?

Sì! Su OVS.it puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da OVS stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Hai un coupon?” all’interno del carrello e quindi clicca su “Aggiungi”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto. Ricorda che i buoni generati in negozio e i buoni premio di OVS CARD per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica OVS.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:
   - i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta, un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione;
   - non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: https://www.ovs.it/customer-care.html.

Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

L'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?

No, le spedizioni per il momento vengono effettuate solo in Italia.

Dove posso consultare la mia fattura?

Riceverai la fattura via email.

Esistono le Gift Card in OVS?

Certo, si possono acquistare sia online (a questa pagina: https://www.ovs.it/giftcard/purchase) sia nei negozi OVS aderenti. Online gli importi disponibili sono: 10, 20 e 50 €.

Ho ricevuto in regalo una Gift Card OVS, posso spenderla su OVS.it?

Sì, per utilizzare una Gift Card online accedi al tuo account online, seleziona la voce “Gift Card” e clicca su “Aggiungi una nuova Gift Card”. Quindi inserisci il codice che trovi sotto il barcode della tua carta regalo e clicca su “Aggiungi al carrello”. A questo punto trovare la tua Gift Card tra i metodi di pagamento disponibili nel checkout.

Posso acquistare una Gift Card OVS con un buono sconto?

No, non è possibile acquistare le Giftcard OVS con buoni sconto.

La Gift Card OVS può essere utilizzata per più acquisti?

No, le Giftcard OVS possono essere utilizzate in un unico acquisto almeno pari al valore facciale della Gift Card stessa.

L'importo di una Gift Card OVS può essere rimborsato?

No, l’importo contenuto non può essere rimborsato.

È possibile bloccare la Gift Card OVS in caso di furto o smarrimento?

No. OVS è inoltre esente da qualsiasi responsabilità riguardante uso improprio.

La Gift Card OVS può essere utilizzata per acquistare qualsiasi articolo presente in OVS?

Sì, a eccezione di un’altra Gift Card.

La Gift Card OVS può essere utilizzata durante i saldi?

La Git Card può essere utilizzata per pagare, con qualsiasi promozione anche durante il periodo dei saldi. Non è possibile invece usufruire di qualsiasi tipo di promozione per l’acquisto della stessa.

È possibile pagare con la “Carta Reddito di cittadinanza”?

Si, OVS accetta la Card Reddito di Cittadinanza operante sul circuito Mastercard.

Quali sono i vantaggi della OVS Card?

Con OVS CARD e OVS Student CARD, subito per te uno speciale welcome gift: un buono sconto di 5 euro da spendere su uno shopping successivo minimo di 50 euro.
Il buono ti verrà consegnato direttamente alle casse al momento della sottoscrizione, ha validità di 2 mesi dallo scontrino successivo all'emissione e non è cumulabile con altri buoni sconto o promozioni in corso. Il buono ottenuto in negozio non sarà spendibile su OVS.it, ma potrai utilizzarlo sui tuoi successivi acquisti in negozio. Happy Birthday! Con OVS CARD e OVS Student CARD 10% di sconto sugli acquisti il giorno del tuo compleanno. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, buoni sconto o saldi.


RESI E RIMBORSI

È possibile annullare un ordine online?

No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

Come posso effettuare un reso per un acquisto online?

Per tutti gli ordini online su OVS.it con spedizione stardard o express, o con servizio “Click&Collect” puoi sceglierei tra 2 procedure di reso:

   - reso in negozio: recati in un negozio a insegna OVS abilitato al servizio “Click&Collect” (nei punti vendita OVS Kids è possibile rendere solo la merce appartenente alla collezione bambino) con i prodotti che vuoi rendere e la stampa della ricevuta allegata all'email di conferma spedizione (in alternativa puoi mostrarli direttamente dal tuo Smartphone). In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

   -reso tramite corriere: se hai effettuato l’ordine come utente registrato, accedi alla tua area personale, clicca su "I Miei Ordini", seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e quindi clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui scegliere i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai contattare il corriere SDA per programmare il ritiro del pacco (da confezionare con l’imballaggio di spedizione). Ricordati di specificare all’operatore che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che si è già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro. Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente SDA da fornire è il seguente: 329953. Ricorda infine di sovrapporre all’etichetta esistente la nuova etichetta che troverai all'interno del pacco.

Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale OVS.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso è conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. Nel caso tu abbia effettuato il tuo ordine come ospite, prima di contattare il corriere SDA per programmare il ritiro, scrivi da questa pagina https://www.ovs.it/customer-care.html al nostro servizio clienti per comunicare i prodotti che vuoi rendere.
In caso di utilizzo del servizio “Collect&Pay” la procedura di reso è differente. Consulta la domanda successiva per i dettagli. Consulta la sezione “Scelgo & Arrivo” in fondo a questa pagina per conoscere la procedura di reso specifica per questo servizio.

Esiste una procedura di reso specifica per il servizio “Collect&Pay”?

Sì, in caso di utilizzo del servizio “Collect&Pay” è possibile effettuare il reso solo nel negozio presso cui si è ritirato l’ordine. In questo caso, il rimborso sarà effettuato tramite una Gift Card, utilizzabile online e in negozio, di importo pari al valore del reso effettuato.

Esiste una procedura di reso specifica per il servizio "Scelgo & Arrivo"?

Puoi rendere i prodotti acquistati solo nel negozio presso il quale hai ritirato il tuo ordine “Scelgo & Arrivo”. Hai fino a 30 giorni di tempo per effettuare il reso. Per maggiori dettagli sul servizio, consulta la sezione “Scelgo & Arrivo” in fondo a questa pagina.

Quanti giorni ho per richiedere un reso?

Hai fino a 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.

Posso controllare lo stato di un reso?

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi, se hai effettuato l’acquisto online come utente registrato. In caso di ordine online da ospite, puoi scrivere al nostro servizio clienti da questa pagina: https://www.ovs.it/customer-care.html.

Come avviene il rimborso di un reso?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Per tutti gli acquisti con contrassegno i rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario a completamento di tutta la procedura (una volta ricevuta la merce verrai contattato dal nostro personale per richiederti l’IBAN del conto presso il quale effettuare l’accredito dell’importo). Il rimborso tramite bonifico avverrà entro 10 gg lavorativi dal ricevimento del pacco di reso a magazzino. Le tempistiche dipendono dalla tua banca.

Anche in caso di acquisto online con Gift Card più altro metodo di pagamento, il rimborso avverrà con bonifico bancario.

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con coupon?

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un coupon/codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

Posso effettuare un cambio merce di un acquisto online?

No, non è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito OVS.it. Potrai però restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.


OVS FRIENDS e OVSiD

Come posso partecipare al Programma Fedeltà e diventare un OVS Friend?

È semplice e gratis. Basta sottoscrivere OVSiD o OVS CARD in negozio, oppure on line su ovs.it al link https://www.ovs.it/ovsid. Potrai partecipare a OVS & Friends, il programma che premia ogni tuo acquisto, riservandoti vantaggi esclusivi già alla sottoscrizione.

Quali sono i vantaggi del Programma Fedeltà?

Il programma fedeltà di OVS propone agli Amici, vantaggi e servizi esclusivi , news in anteprima e offerte dedicate. Elenchiamo alcuni vantaggi del programma:

   - Welcome Gift: alla sottoscrizione subito per te 1 buono shopping rispettivamente di 5€ su 50€di spesa da spendere in negozio e online, I buoni sono validi entro due mesi dalla sottoscrizione.
   - Raccolta Punti - Cuore: il programma punti che permette di beneficiare di sconti sugli acquisti, e per chi ha trasformato la OVS CARD in OVSiD l’accesso ad un catalogo di Regali ispirato alle sue passioni.
   - Sconto compleanno: il giorno del tuo compleanno riceverai uno sconto del 15 % per status Friend 1 Cuore e Friend 2 Cuori e 20% per gli Status Friend 3 e 4 Cuori sugli acquisti fatti entro 1 settimana dal giorno del compleanno; lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, buoni sconto o saldi.
   - Saldi anticipati: in esclusiva per gli Amici i saldi iniziano prima.

Perché trasformare OVS CARD in OVSiD?

Oltre ai Buoni shopping OVS del 10%, 20% e 30% potrai accedere al catalogo Regali che riserva agli Amici servizi e offerte speciali da parte di partner selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a concorsi ed iniziative a te dedicate. Scopri OVS Friends ed il catalogo premi sul link https://ovsfriends.ovs.it/i-tuoi-regali.

Come si accumulano i Punti-Cuore?

Sottoscrivi gratuitamente OVSiD, la card digitale di OVS oppure utilizza la tua OVS CARD. Colleziona i Cuori: acquista nei negozi OVS aderenti e online su ovs.it, ti premieremo con 1 Cuore ogni 1€ speso. Ottieni Cuori Extra con le sfide personalizzate, per raggiungere prima i Regali del Catalogo digitale! Scegli i Regali che ami da un ricco catalogo digitale, disponibile su ovs.it

Come posso utilizzare i Punti-Cuore?

Collezionare i Punti-Cuore permette di raggiungere gli Status di Friend 2 Cuori, Friend 3 Cuori e Friend 4 Cuori rispettivamente con 400, 600 e 1000 Punti-Cuore.
Con 400 Punti-Cuore riceverai un Buono Regalo da utilizzare in negozio o su ovs.it come sconto del 10% su un acquisto, oppure sul catalogo “I Tuoi Regali” per scegliere uno dei Regali ispirati alle tue passioni.

Con 600 Punti-Cuore riceverai un Buono Regalo da utilizzare in negozio o su ovs.it come sconto del 20% su un acquisto, oppure sul catalogo “I Tuoi Regali” per scegliere uno dei Regali ispirati alle tue passioni.

Con 1000 Punti-Cuore riceverai un Buono Regalo da utilizzare in negozio o su ovs.it come sconto del 30% su un acquisto, oppure sul catalogo “I Tuoi Regali” per scegliere uno dei Regali ispirati alle tue passioni.

Inoltre dopo il raggiungimento dei 1000 Punti-Cuore potrai ricevere un ulteriore Buono Sconto del 30% ogni 1000 Punti-Cuore collezionati. Tutti i Buoni Regalo hanno validità fino al 30/09/2020 e non sono cumulabili con altri buoni, promozioni in corso o saldi.

Come posso utilizzare OVSiD / OVS CARD e i Punti-Cuore per gli acquisti on line?

Se hai sottoscritto OVSiD in negozio ti basterà registrarti sul sito ovs.it con lo stesso indirizzo email utilizzato per la sottoscrizione, ed effettuando il login prima di ogni acquisto, i Punti-Cuore saranno automaticamente caricati. In fase di check out potrai vedere i Buoni Regalo e le promozioni disponibili in base al tuo saldo Cuori e finalizzare il tuo acquisto utilizzando lo sconto disponibile.

Se sei titolare di OVS CARD dovrai sottoscrivere OVSiD registrandoti sul sito ovs.it ed associare al profilo il numero della tua OVS CARD. Così, effettuando il login prima di ogni acquisto, i Punti-Cuore saranno automaticamente caricati. In fase di check out potrai vedere i Buoni Regalo e le promozioni disponibili in base al tuo saldo Cuori e finalizzare il tuo acquisto utilizzando lo sconto disponibile.

OVS CARD si può utilizzare per pagare?

No, OVS CARD / OVSiD non è uno strumento di pagamento.

I miei familiari e i miei amici possono utilizzare la carta intestata a me?

No, OVS CARD / OVSiD è nominativa e personale e può essere utilizzata solo da chi l'ha sottoscritta. Se un tuo amico o familiare è interessato può richiederne una per sé.

Quando posso utilizzare il Welcome Gift e l'eWelcome?

Il Welcome Gift di € 5 può essere utilizzato in negozio contestualmente alla sottoscrizione, su uno shopping minimo di € 50 entro 2 mesi dalla data di emissione.

L’eWelcome di € 10 può essere utilizzato online, su uno shopping minimo di € 50 entro 2 mesi dalla data di emissione.

Cosa devo fare se ho smarrito/mi hanno rubato OVS Card/OVSiD?

Puoi richiederne subito il blocco in negozio. Ti verrà rilasciata gratuitamente una nuova card.

Se non presento OVS CARD / OVSiD posso ottenere comunque i Punti-Cuore e i Buoni Sconto?

Se hai dimenticato la OVS CARD / OVSiD puoi comunicare in cassa i tuoi dati e il personale di negozio provvederà a cercare la tua card sul tablet in dotazione; non è possibile l’accredito dei punti dopo aver effettuato gli acquisti.


NEGOZI

Come posso sapere l’indirizzo e gli orari di apertura di un negozio?

Alla pagina https://www.ovs.it/stores sono disponibili tutte le informazioni relative allo store di tuo interesse.

L'assortimento dei prodotti è lo stesso in tutti i negozi OVS?

Per le caratteristiche del singolo store, talvolta l'offerta è leggermente diversa da negozio a negozio. Inoltre alcuni negozi OVS di formato più piccolo potrebbero non comprendere alcuni reparti. Per informazioni sull'assortimento consulta lo store locator.

Posso cambiare i capi acquistati da OVS?

La sostituzione degli articoli può essere effettuata con un cambio merce o un buono di pari valore dell'acquisto, entro un mese dalla data di acquisto, in qualsiasi store OVS della rete diretta. E' necessario essere in possesso dello scontrino ; per i prodotti delle collezioni intimo e profumeria il cambio in negozio non è previsto.

Ho visto un capo in negozio, ma non c’è la mia taglia, come posso fare?

Il personale degli store OVS è dotato di strumenti di ricerca degli articoli, e sapranno indicare in quale negozio più vicino il capo è presente. Inoltre scaricando l’App OVS è possibile leggere il codice a barre dell’articolo per verificare se il capo è disponibile per la vendita on line

L'assortimento dei prodotti è lo stesso in tutti i negozi OVS?

Per le caratteristiche del singolo store, talvolta l'offerta è leggermente diversa da negozio a negozio. Inoltre alcuni negozi OVS di formato più piccolo potrebbero non comprendere alcuni reparti. Per informazioni sull'assortimento consulta lo store locator.

Ho riscontrato un problema con un articolo acquistato in un negozio OVS, cosa posso fare?

In questi casi si può tornare presso il negozio OVS dove si è effettuato l'acquisto, in modo da verificare il problema con il direttore o con il personale di vendita;Si ricorda di portare con se, insieme al capo acquistato, anche lo scontrino relativo.

È possibile aprire un negozio in Franchising in OVS?

Per avere tutte le informazioni sulla formula del franchising OVS potete consultare la sezione "Franchising" su questo sito https://www.ovs.it/Franchising+Italia.html.

Vorrei lavorare in OVS, come posso fare?

È possibile proporre la propria candidatura e inviarci il curriculum sul sito OVS, alla pagina http://lavoraconnoi.ovs.it/ se l’interesse è rivolto ad una posizione di negozio è possibile anche presentare il proprio CV direttamente presso lo stesso.


SCELGO & ARRIVO

Cosa è il servizio “Scelgo & Arrivo”?

“Scelgo & Arrivo” è il nuovo servizio online che ti permette di fare shopping nel tuo negozio OVS di fiducia direttamente da casa e di ritirare il tuo acquisto dopo poche ore.

Come funziona?

Accedi al sito OVS.it, clicca sul pulsante “Acquista in negozio” (o sull’icona accanto al menu, da Smartphone) in alto a sinistra e scegli il tuo negozio OVS preferito. Fai shopping navigando direttamente nell’assortimento del negozio e aggiungi a carrello i prodotti che desideri acquistare. Puoi scegliere di pagare online oppure al ritiro in negozio. Dopo poche ore dalla chiusura del tuo ordine online il personale del negozio preparerà il tuo ordine e riceverai una email per informati che il tuo ordine è pronto per il ritiro in negozio

Per utilizzare il servizio “Scelgo & Arrivo” devo avere un OVSiD?

Sì, “Scelgo & Arrivo” è un servizio esclusivo per i titolari di OVSiD. Se possiedi una OVS CARD la puoi convertire online su https://www.ovs.it/ovsid o nei negozi OVS.

Dopo quante ore posso andare in negozio per ritirare il mio ordine?

Normalmente in caso di ordini entro le ore 13:00 puoi ritirare il tuo acquisto nel pomeriggio del giorno stesso. In caso invece di ordini dopo le ore 13:00, il tuo ordine sarà pronto a partire dalla mattina del giorno seguente. In qualsiasi caso attendi sempre l’email di conferma che il tuo ordine è pronto per il ritiro per recarti in negozio.

Quanto tempo ho per recarmi in negozio per ritirare il mio ordine?

In caso di pagamento online, hai fino a 7 giorni dalla ricezione dell’email di ordine pronto per il ritiro; 48 ore se hai scelto il pagamento in negozio.

Cosa succede se i capi che ho scelto online non sono disponibili in negozio?

In caso di mancanza di parte o di tutti i capi ordinati riceverai una email per informarti della cancellazione del tuo ordine o della possibilità di ritirare in negozio solo i prodotti effettivamente disponibili. In qualsiasi caso, non ti verrà addebitato o dovrai pagare in casa solo l’importo relativo ai prodotti disponibili.

Come posso fare un reso in caso di acquisto con servizio “Scelgo & Arrivo”?

Puoi rendere i prodotti acquistati solo nel negozio presso i quali hai ritirato il tuo ordine “Scelgo & Arrivo”. Hai fino a 30 giorni di tempo per effettuare il reso.

Cosa devo fare se non ricevo nessuna email di conferma di preparazione del mio ordine “Scelgo & Arrivo”?

Contatta il negozio presso cui hai scelto di ritirare il tuo odine. Trovi il numero di telefono all’interno della sua homepage di negozio.


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