FAQ

Seleziona una voce tra quelle indicate per visualizzare le risposte pertinenti.

1 Come posso cercare un prodotto?

2 Dove posso trovare la descrizione di dettaglio del prodotto?

3 Come posso scegliere la taglia giusta?

4 Cosa è la Wish List?

5 Come si aggiunge un articolo al carrello?

6 Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?

7 Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

8 È necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?

9 Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

10 Posso pagare con un Codice Sconto/Coupon?

11 Posso pagare con una Giftcard OVS?

12 Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

13 Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

14 Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?

15 I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

16 Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?

17 È possibile annullare un ordine?

18 È sicuro comprare su OVS.it?

19 Dove posso consultare la mia fattura?

20 Quali sono le condizioni di vendita?

21 È possibile restituire o cambiare un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?

22 Ho sbagliato la taglia o non mi convince il colore, posso cambiare la merce?

23 Il prodotto non è di mio gradimento, posso restituirlo?

24 Come avviene il cambio dei prodotti?

25 È possibile restituire un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?

26 Quali sono le procedure per effettuare un reso?

27 Posso controllare lo stato di un reso?

28 Come avviene il rimborso di un reso?

29 Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con codice sconto?

30 La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?

31 Posso controllare lo stato dell’ordine?

32 A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?

33 Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

34 Perché iscriversi al sito?

35 Come devo fare per iscrivermi?

36 Come posso modificare i miei dati di registrazione?

37 Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?

38 Non ho un profilo personale e voglio registrarmi al sito tramite FB Connect, come faccio?

39 Posseggo una OVS Card, come posso utilizzarla su OVS.it?

40 Non posseggo una OVS Card ma vorrei averla, come posso fare?

41 Quali sono i vantaggi della OVS Card?

42 Accumulo punti: colleziona i GLAM!

43 Posso spendere i punti Glam nei negozi della rete OVS?

44 Come posso utilizzare i punti Glam sull’e-commerce di OVS?

45 Quali sono i termini di garanzia dei prodotti OVS?

46 È possibile effettuare il ritiro di un ordine in negozio?

47 È possibile scaricare l’app di OVS?

48 Ho visto un capo in negozio, ma non c’è la mia taglia, come posso fare?

49 Ho visto sul sito OVS.it un capo di mio interesse, come posso sapere se è disponibile in negozio?

50 Esiste una carta fedeltà OVS?

51 Cosa devo fare per ottenere OVS Card?

52 OVS Card ha un costo?

53 Cosa devo fare per ottenere OVS Student Card?

54 È vero che conviene lasciare email e numero di cellulare al momento della sottoscrizione?

55 Quali sono i vantaggi di OVS Card?

56 Come si accumulano i Punti Glam?

57 Accumulo Punti: collezione i Glam!

58 Come posso utilizzare i Punti Glam?

59 Come posso utilizzare i Punti Glam su OVS.it?

60 OVS Card si può utilizzare per pagare?

61 I miei familiari e i miei amici possono utilizzare la carta intestata a me?

62 Quando posso utilizzare il Welcome Gift?

63 Posso regalare il buono sconto che mi è stato rilasciato?

64 Cosa devo fare se ho smarrito/mi hanno rubato OVS Card?

65 Se non presento OVS Card posso ottenere comunque i punti e i buoni sconto?

66 Sono titolare di OVS Card, posso utilizzarla su OVS.it?

67 Esistono le Giftcard in OVS?

68 Ho ricevuto in regalo una Giftcard OVS. Posso spenderla su OVS.it?

69 Posso acquistare una Giftcard OVS con un buono sconto?

70 Può essere utilizzata per più acquisti?

71 Ha una scadenza?

72 L’importo contenuto può essere rimborsato?

73 Può venire bloccata in caso di furto o smarrimento?

74 Può essere utilizzata per acquistare qualsiasi articolo presente in OVS?

75 Può essere utilizzata durante i saldi?

76 Esiste un catalogo dei prodotti OVS?

77 L’assortimento dei prodotti è lo stesso in tutti i negozi OVS?

78 Da OVS posso trovare anche le taglie comode?

79 Ho visto un capo in negozio, ma non c’è la mia taglia, come posso fare?

80 Ho visto sul sito OVS.it un capo di mio interesse, come posso sapere se è disponibile in negozio?

81 Posso cambiare i capi acquistati da OVS?

82 Ho riscontrato un problema con un articolo acquistato in un negozio OVS, cosa posso fare?

83 Come contattare il servizio clienti OVS?

84 Come si fà a diventare franchisee OVS?

85 In che modo si entra a far parte del personale addetto alle vendite OVS?

86 Come posso cancellarmi dalla Newsletter OVS?

1 Come posso cercare un prodotto?

Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a sinistra in Home page. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo e Bambino oltre che per categorie merceologiche (ad esempio camicie, pantaloni, accessori …). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

2 Dove posso trovare la descrizione di dettaglio del prodotto?

Nella scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sui singoli articoli, puoi vedere le foto del capo scelto e fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia d’interesse e selezionare la quantità desiderata. La scheda ti mostra subito se il prodotto è disponibile o non disponibile. È da qui che puoi inserirlo nella Wish List, condividerlo via email, Facebook, Twitter e gli altri Social Network o procedere direttamente all’acquisto inserendolo nel carrello. Ricorda di scegliere il colore e la taglia e di cliccare su "Aggiungi al Carrello". In ogni pagina, in alto a destra, alla voce carrello visualizzerai quali e quanti prodotti hai inserito.

3 Come posso scegliere la taglia giusta?

Clicca su "Guida alle taglie" nella scheda prodotto e troverai una tabella riassuntiva delle tabelle di conversione delle taglie nei vari paesi. Ti guideremo inoltre nell’individuazione della tua taglia fornendoti il confronto con le misure in centimetri.

4 Cosa è la Wish List?

Aggiungendo il prodotto nella Wish List, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai OVS.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

5 Come si aggiunge un articolo al carrello?

Dalla scheda Prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia e il colore che desideri e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".

6 Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?

Accedendo all'area carrello posta in alto a destra della pagina, potrai visualizzare l'elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia e del prezzo cliccando sui singoli capi. Se hai acquistato 2 prodotti uguali, li troverai aggregati nella tua lista. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo capo, verrai rimandato alla scheda prodotto dove potrai modificare taglia, colore e quantità. Una volta sicuro della tua scelta, ti verrà chiesto di autenticarti. Nel caso tu non abbia un profilo personale My OVS, ti verrà data la possibilità di registrarti, senza perdere la selezione di prodotti che hai inserito nel tuo carrello. Avere un profilo personale ti permetterà di memorizzare molti dati. Ad esempio, potrai creare una rubrica di indirizzi per la spedizione e la fatturazione. Procedendo con l'ordine dovrai scegliere la modalità di spedizione con cui vuoi che ti venga recapitato l’ordine.  Ricordati di inserire il codice sconto se lo possiedi! Il costo totale dell'acquisto sarà ricalcolato. Nel caso tu abbia diritto a sconti o promozioni, il totale del tuo ordine sarà aggiornato automaticamente e ti verrà data indicazione del beneficio ottenuto. Infine, ti mostreremo il riepilogo del tuo ordine con il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento con il metodo che preferisci. La pagina ti mostrerà un messaggio che ti indicherà se l'acquisto si è concluso con successo e riceverai una e-mail di conferma dell’ordine.

7 Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

8 E’ necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?

Sì, per effettuare acquisti su OVS.it è necessario essersi registrati, tale operazione può avvenire anche durante il processo di acquisto.

9 Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

Su OVS.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra:

   - Visa

   - Mastercard

   - American Express

   - PayPal

Per tutti gli acquisti effettuati su OVS.it, puoi selezionare anche il pagamento in contrassegno. Se scegli questa modalità di pagamento, paghi in contanti il corriere alla consegna della merce. Il servizio di contrassegno è disponibile al costo di 7,90 euro e solo per importi inferiori a 2.999,99 euro. Consegna in 3-5 giorni lavorativi, solo in Italia.

10 Posso pagare con un Codice Sconto/Coupon?

Sì! Su OVS.it puoi pagare con Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da OVS stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nell’apposito campo quando avvii il processo di acquisto e poi clicca su “Applica”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto apportato dalla promozione.Ricorda che i buoni generati in negozio e i buoni premio di OVS CARD per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica OVS.

11 Posso pagare con una Giftcard OVS?

No, al momento le Giftcard possono essere utilizzate solo nei negozi della rete. OVS.it è un sito sempre in evoluzione e non tarderemo ad inserire anche questa modalità di pagamento.

12 Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione. Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla vostra banca. Il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento. Qualora immagini che ci siano altri problemi, scrivi al nostro E-SHOP HELP.

13 Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

L'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con il tuo emittente della carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere.

14 Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?

NL'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

15 I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.

16 Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?

Si, basta inserire nell'indirizzo di fatturazione i dati corretti riferiti alla tua azienda. Ricorda di specificare che l'acquisto è per conto di un'azienda e che desideri la fattura.

17 È possibile annullare un ordine?

No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando una procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

18 È sicuro comprare su OVS.it?

Certamente! I pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il vostro browser vi segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.

19 Dove posso consultare la mia fattura?

Riceverai la fattura via email.

20 Quali sono le condizioni di vendita?

Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo link.

21 È possibile restituire o cambiare un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?

Certamente, il reso è gratuito e basta recarsi in un qualsiasi negozio della rete OVS abilitato al servizio Click&Collect (nei punti vendita OVS Kids è possibile rendere solo la merce appartenente alla collezione bambino), portando con se i capi da rendere e la stampa della ricevuta allegata all'email di conferma spedizione dove è riportato l’importo della merce acquistata. E' possibile effettuare il reso dei prodotti acquistati anche online, seguendo la procedura descritta nelle FAQ successive.

Puoi verificare se il negozio di tuo interesse è abilitato al servizio Click&Collect navigando all'interno della sezione Negozi, al seguente link http://negozi.ovs.it/it/negozi/italia.aspx e guardando tra i servizi disponibili offerti.

22 Ho sbagliato la taglia o non mi convince il colore, posso cambiare la merce?

In caso di cambio merce, potrai sostituire i capi resi con merce di importo uguale o superiore, saldando l’eventuale differenza.
Ricorda, il cambio merci è disponibile unicamente nei negozi della rete fisica OVS abilitati al servizio Click&Collect.

23 Il prodotto non è di mio gradimento, posso restituirlo?

Restituendo il prodotto in negozio, potrai scegliere di:
   - effettuare il cambio merci con prodotti del valore pari o superiore a quanto speso online. Nel caso di merce di valore superiore, in cassa ti verrà chiesto di corrispondere un conguaglio;
   - ricevere un buono d’acquisto per un valore pari a quello della merce riconsegnata, spendibile entro una anno in tutti i negozi della rete fisica OVS abilitati al servizio Click&Collect ma non online;
   - solo per gli acquisti online, richiedere la restituzione del denaro in contanti.

24 Come avviene il cambio dei prodotti?

Per effettuare il cambio merci, puoi recarti in un qualsiasi negozio della rete OVS abilitato al servizio Click&Collect (nei punti vendita OVS Kids è possibile rendere solo la merce appartenente alla collezione bambino), con la stampa della ricevuta allegata all'email di conferma spedizione. In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine. A seguito delle verifiche, potrai cambiare i prodotti con merce del valore pari o superiore a quanto speso online. Nel caso di merce di valore superiore, in cassa ti verrà chiesto di corrispondere un conguaglio. Alternativamente, potrai ricevere un buono acquisto spendibile in tutti i negozi della rete OVS, ma non online. I capi della collezione Jean Paul Gaultier for OVS, acquistati online, potranno essere resi solo con corriere e con conseguente rimborso in base al metodo di pagamento utilizzato.

25 È possibile restituire un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?

Per ogni acquisto effettuato potrai attivare un reso gratuito su OVS.it accedendo alla tua area personale e cliccando su “I Miei Ordini". Hai 30 giorni lavorativi di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il cambio. Il reso online non prevede il cambio della merce ma unicamente un rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Potrai attivare la procedura di reso a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Indica cosa vuoi restituire e la tua procedura di reso verrà attivata contestualmente!

26 Quali sono le procedure per effettuare un reso?

All’interno del pacco, troverai tutte le istruzioni necessarie per aiutarti ad effettuare il reso gratuitamente. Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso su OVS.it, accedendo alla tua area personale e cliccando su "I Miei Ordini". Seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui definire i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. Ricorda che hai a disposizione 30 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai contattare il vettore per il ritiro del pacco, da confezionare con l’imballaggio di spedizione. Ricorda di sovrapporre all’etichetta esistente la nuova etichetta che troverai all'interno del pacco.
Il numero da contattare è: 199.113.366. Ricordati di specificare all’operatore che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che si è già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro. Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente SDA da fornire è il seguente: 329953.
Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale OVS.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso è conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. Ricorda che il reso online non prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato.

27 Posso controllare lo stato di un reso?

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi.

28 Come avviene il rimborso di un reso?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Per tutti gli acquisti con contrassegno i resi potranno essere effettuati attraverso procedura online con rimborso tramite bonifico ad avvenuto ricevimento della merce a magazzino o in un qualsiasi negozio della rete OVS. Il rimborso tramite bonifico avverrà entro 10 gg lavorativi dal ricevimento del pacco di reso a magazzino. Le tempistiche dipendono dalla tua banca.

29 Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con codice sconto?

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato, il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

30 La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?

No, le spedizioni per il momento vengono effettuate solo in Italia.

31 Posso controllare lo stato dell’ordine?

Sì. Accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini". Visualizzerai l'elenco dei tuoi ordini. Clicca sull'ordine che vuoi controllare.
   - Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione della spedizione Standard sono circa 2/3 giorni lavorativi.
   - Se l’ordine è “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere SDA dove poter controllare lo stato di spedizione.

32 A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?

I costi di spedizione e i tempi di consegna dipendono dalla tipologia di consegna scelta.

   - Spedizione Standard: costo 4,95 Euro, consegna in 3-5 giorni lavorativi
   - Spedizione Express: costo 9,95 Euro consegna in 24/48 ore lavorative*
   - CLICK & COLLECT: Acquista on line e ritira gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi OVS in 3-5 giorni lavorativi
   - Contrassegno standard: costo 7,90 Euro consegna in 3-5 giorni lavorativi solo per importi inferiori a 2.999,99 euro

* Gli ordini Express effettuati entro le ore 12 dei giorni lavorativi vengono spediti il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le ore 12 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Per Sicilia, Sardegna, Calabria e aree disagiate l’evasione è garantita entro 72 ore lavorative.

33 Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.

34 Perché iscriversi al sito?

La registrazione su OVS.it offre molte comodità:
   - controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precendenza
   - attivare una procedura di reso e controllarne lo stato
   - gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti
   - ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter*

*Ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa marketing

35 Come devo fare per iscrivermi?

Clicca sul bottone "Login" che trovi sempre in alto a destra. Clicca su “Crea un nuovo account ora” e compila il form con i tuoi dati. Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Registrati ora". Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.

36 Come posso modificare i miei dati di registrazione?

Accedi alla tua area personale “My OVS” e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

37 Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?

Se non lo hai ancora fatto, clicca sulla voce “Login” posta sempre in alto a destra della pagina. Clicca quindi su “Password Dimenticata”.
Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.
Alla conclusione riceverai una e-mail all’indirizzo da te specificato, contenente una password provvisoria e un link.
Cliccando sul link e inserendo nell’apposito campo la password ricevuta, potrai impostare una nuova password a tuo piacere.

38 Non ho un profilo personale e voglio registrarmi al sito tramite FB Connect, come faccio?

Se non lo hai ancora fatto, clicca sulla voce “Login” posta sempre in alto a destra della pagina. Clicca poi su “Crea un nuovo account ora”. Ad inizio pagina seleziona il bottone “Registrazione con Facebook”. Verrai indirizzato ad una pagina in cui ti sarà chiesto di autorizzare le tue credenziali di Facebook e di inserire i dati mancanti per completare il profilo. Successivamente, per accedere alle aree riservate del sito, ti basterà cliccare il bottone “Accedi tramite Facebook”.

39 Posseggo una OVS Card, come posso utilizzarla su OVS.it?

Su OVS.it puoi utilizzare la tua OVS Card per accumulare punti Glam e utilizzarli per usufruire degli sconti. Per beneficiare di questi vantaggi, devi semplicemente associare la Carta al tuo profilo: al momento della registrazione, ricorda di inserire il numero della tua OVS Card dove richiesto. Il sistema verificherà in pochi istanti la validità della tua carta e potrai subito accumulare punti con i tuoi acquisti online.

40 Non posseggo una OVS Card ma vorrei averla, come posso fare?

Al momento non è possibile sottoscrivere la OVS CARD su OVS.it.
Per averla, compila il modulo che ti verrà consegnato in uno degli store OVS che aderiscono al programma o scaricalo qui, presentandolo compilato in un negozio OVS.
Il costo di attivazione di OVS CARD è di 5 euro, ma se lasci la tua e-mail o numero di cellulare costa solo 3 euro.
Se sei uno studente universitario o hai meno di 25 anni sottoscrivi OVS Student CARD a 3 euro semplicemente esibendo un documento universitario attestante la regolare iscrizione.
OVS CARD e OVS Student CARD ti saranno consegnate direttamente in negozio al momento della sottoscrizione e ti riserveranno sconti e offerte esclusive!

Attenzione: clicca qui per visualizzare i negozi su cui è attivo il programma OVS CARD.
Scarica il modulo di richiesta, compilalo comodamente a casa tua e consegnalo nel tuo negozio più vicino.

41 Quali sono i vantaggi della OVS Card?

Con OVS CARD e OVS Student CARD, subito per te uno speciale welcome gift: un buono sconto di 5 euro da spendere su uno shopping successivo minimo di 50 euro.
Il buono ti verrà consegnato direttamente alle casse al momento della sottoscrizione, ha validità di 2 mesi dallo scontrino successivo all'emissione e non è cumulabile con altri buoni sconto o promozioni in corso. Il buono ottenuto in negozio non sarà spendibile su OVS.it, ma potrai utilizzarlo sui tuoi successivi acquisti in negozio. Happy Birthday! Con OVS CARD e OVS Student CARD 10% di sconto sugli acquisti il giorno del tuo compleanno. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, buoni sconto o saldi.

42 Accumulo punti: colleziona i GLAM!

OVS CARD ed OVS Student CARD ti regalano fantastici buoni sconto grazie ai GLAM, i punti che accumuli ogni volta che acquisti la moda OVS nei negozi o su OVS.it. La regola per il loro accumulo è facile: 1€ di spesa = 1 punto GLAM • Accumulando 400 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 10% • Accumulando 600 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 20% • Accumulando 1.000 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 30% Al raggiungimento della soglia potrai decidere se continuare ad accumulare GLAM fino al raggiungimento della soglia successiva oppure scaricare subito i tuoi GLAM per ottenere il buono sconto. Attenzione: qualora decidessi di effettuare un reso della merce acquistata tramite l’e-commerce OVS.it, i punti relativi alla merce resa saranno stornati dal tuo saldo punti. Per conoscere le modalità di utilizzo dei punti GLAM nei negozi fisici e nell’e-commerce OVS.it continua a leggere.

43 Posso spendere i punti Glam nei negozi della rete OVS?

Certamente! Basta recarti in uno qualsiasi dei negozi OVS e richiedere l’emissione di un buono: • Con 400 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 10% valido su un acquisto successivo • Con 600 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 20% valido su un acquisto successivo • Con 1.000 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 30% valido su un acquisto successivo Tutti i buoni sconto hanno validità di 2 mesi dallo scontrino successivo all’emissione del buono e non sono cumulabili con altri buoni, promozioni in corso o saldi. Il buono sconto ricevuto nei negozi OVS, potrà essere utilizzato solamente sugli acquisti successivi effettuati sempre negli store del marchio. Non sarà possibile utilizzare il buono sconto sugli acquisti online. Per maggiori dettagli clicca qui.

44 Come posso utilizzare i punti Glam sull'e-commerce di OVS?

Per utilizzare i punti Glam nei tuoi acquisti online ti basterà selezionare, nel corso del check out, l’importo dei punti che desideri utilizzare su quell’acquisto: • Con 400 punti Glam potrai ricevere uno sconto del 10% valido sull’acquisto in corso • Con 600 punti Glam potrai ricevere uno sconto del 20% valido sull’acquisto in corso • Con 1.000 punti Glam potrai ricevere uno sconto del 30% valido sull’acquisto in corso I punti GLAM che accumuli con un acquisto non possono essere spesi per ottenere sconti per sull’acquisto stesso, ma ti saranno accreditati in seguito. Al raggiungimento di una delle soglie, durante la finalizzazione dei tuoi acquisti online, potrai scegliere di usufruire della percentuale di sconto maturata.

45 Quali sono i termini di garanzia dei prodotti OVS?

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. 
La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. 

46 È possibile effettuare il ritiro di un ordine in negozio?

Alcuni negozi della rete OVS sono abilitati alla consegna degli ordini ecommerce. Per ricevere un ordine in negozio seleziona l’opzione di spedizione Click & collect e verifica se il negozio OVS dove vuoi ricevere il tuo ordine è abilitato il servizio. Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite email. Per ritirare l’ordine ti ricordiamo di portare con te in negozio la stampa della ricevuta allegata alla mail di conferma spedizione e un documento d’identità 

47 È possibile scaricare l’app di OVS?

È possibile scaricare l’App di OVS, sia se possiedi un dispositivo Apple che Android. A download concluso, accedi alla sezione ALTRO>PROMOZIONI, interna alll’app; lì visualizzerai un barcode da presentare nei negozi OVS per sottoscrivere OVSCARD ad 1€ al posto di 5€. Con l’app potrai: essere sempre aggiornato sul catalogo e sulle novità di OVS; acquistare online con rapidità e in piena sicurezza; leggere il codice a barre sul cartellino dei prodotti OVS per avere tutte le informazioni sui capi e inserirli nella tua Wishlist o acquistarli direttamente tramite l’app; trovare il negozio OVS più vicino a te; condividere i tuoi articoli perferiti con amici e familiari; leggere tutte le news sul mondo OVS; ricevere avvisi istantanei sulle offerte e sugli eventi in corso! Potrai inoltre usufruire della funzione "Cerca in Negozio" che indica i negozi più vicini nei quali l’articolo nella taglia richiesta è disponibile oppure la disponibilità dello stesso sullo shop on line. Qualora la disponibilità sia di 1 o 2 pezzi, è meglio telefonare al negozio prima di recarsi, per accertarsi che nel frattempo i capi non siano stati venduti.

48 Ho visto un capo in negozio, ma non c’è la mia taglia, come posso fare?

Il personale degli store OVS è dotato di strumenti di ricerca degli articoli, e sapranno indicare in quale negozio più vicino il capo è presente. Inoltre scaricando l’App OVS è possibile leggere il codice a barre dell’articolo per verificare se il capo è disponibile per la vendita on line

49 Ho visto sul sito OVS.it un capo di mio interesse, come posso sapere se è disponibile in negozio?

Scaricando l’App OVS è possibile usufruire della funzione "Cerca in negozio" che indica i negozi più vicini nei quali l’articolo è disponibile oppure la disponibilità dello stesso sullo shop on line. Qualora la disponibilità sia di 1 o 2 pezzi, è meglio telefonare al negozio prima di recarsi, per accertarsi che nel frattempo i capi non siano stati venduti. Sul sito OVS sono presenti i riferimenti dei negozi OVS: http://negozi.ovs.it/it/negozi/italia.aspx

50 Esiste una carta fedeltà OVS?

Sì, OVS CARD, la carta che premia ogni tuo acquisto, riservandoti vantaggi straordinari già alla sottoscrizione.

51 Cosa devo fare per ottenere OVS Card?

Per avere OVS CARD recati in uno degli store OVS che aderiscono al programma e compila il modulo che ti verrà consegnato. Il costo di attivazione di OVS CARD è di 5 euro, ma se lasci la tua e-mail o numero di cellulare costa solo 3 euro.

52 OVS Card ha un costo?

Si, OVS CARD ha un costo di 5 euro che sosterrai quando ti verrà rilasciata la card. Contestualmente ti verrà consegnato un Welcome Gift pari a un buono sconto di 5 euro da spendere in negozio dal giorno successivo all’emissione su uno shopping minimo di 50 euro entro 2 mesi. Inoltre ti verrà consegnato il nuovo eWELCOME pari a un buono sconto di 10 euro da spendere su ovs.it su uno shopping minimo di 50 euro e valido dal giorno stesso all’emissione. Gli eWELCOME emessi fino al 31 dicembre 2016 saranno validi fino al 31 gennaio 2017.

53 Cosa devo fare per ottenere OVS Student Card?

Se sei uno studente universitario o hai meno di 25 anni potrai sottoscrivere OVS Student CARD semplicemente presentando un documento universitario di riconoscimento valido. Con OVS Student CARD potrai accedere a tutti i vantaggi di OVS CARD a solo 1 euro.

54 E' vero che conviene lasciare email e numero di cellulare al momento della sottoscrizione?

Si, per due motivi: sarai contattato per essere invitato ad eventi esclusivi, riceverai news sulle collezioni e sulle promozioni e i nostri consigli di moda, ma anche perché OVS CARD costerà solo 3 euro.

55 Quali sono i vantaggi di OVS Card?

Con OVS CARD e OVS Student CARD, subito per te uno speciale Welcome Gift: un buono sconto di 5 euro da spendere dal giorno successivo a quello di emissione su uno shopping successivo minimo di 50 euro.
Il buono ti verrà consegnato direttamente alle casse al momento della sottoscrizione, ha validità di 2 mesi dal giorno successivo a quello di emissione e non è cumulabile con altri buoni sconto o promozioni in corso. Il buono ottenuto in negozio non sarà spendibile su OVS.it, ma potrai utilizzarlo sui tuoi successivi acquisti in negozio.

Contestualmente alla sottoscrizione di OVS CARD o OVS Student CARD ti verrà consegnato direttamente alle casse anche il nuovo eWELCOME, buono sconto di 10 euro da spendere su ovs.it dal giorno stesso all’emissione su uno shopping minimo di 50 euro. Il buono non è cumulabile con altri buoni sconto o promozioni in corso. I buoni emessi fino al 31 dicembre saranno spendibili fino al 31 gennaio 2017.

Happy Birthday! Con OVS CARD e OVS Student CARD 10% di sconto sugli acquisti il giorno del tuo compleanno. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, buoni sconto o saldi.

56 Come si accumulano i Punti Glam?

E' possibile accumulare punti Glam ad ogni Euro di spesa e ad ogni shopping. E' fondamentale avere sempre con se la carta fedeltà OVS CARD o OVS STUDENT CARD per non perdere l'opportunità di accumulare i punti.

57 Accumulo Punti: colleziona i Glam!

OVS CARD ed OVS Student CARD ti regalano fantastici buoni sconto grazie ai GLAM, i punti che accumuli ogni volta che acquisti la moda OVS nei negozi o su OVS.it. La regola per il loro accumulo è facile: 1€ di spesa = 1 punto GLAM • Accumulando 400 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 10% • Accumulando 600 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 20% • Accumulando 1.000 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 30% Al raggiungimento della soglia potrai decidere se continuare ad accumulare GLAM fino al raggiungimento della soglia successiva oppure scaricare subito i tuoi GLAM per ottenere il buono sconto..

58 Come posso utilizzare i Punti Glam?

Basta recarti in uno qualsiasi dei negozi OVS e richiedere l’emissione di un buono: • Con 400 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 10% valido su un acquisto successivo • Con 600 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 20% valido su un acquisto successivo • Con 1.000 punti Glam potrai ricevere un buono sconto del 30% valido su un acquisto successivo Tutti i buoni sconto hanno validità di 2 mesi dallo scontrino successivo all’emissione del buono e non sono cumulabili con altri buoni, promozioni in corso o saldi. Il buono sconto ricevuto nei negozi OVS, potrà essere utilizzato solamente sugli acquisti successivi effettuati sempre negli store del marchio. Non sarà possibile utilizzare il buono sconto sugli acquisti online.

59 Come posso utilizzare i Punti Glam su OVS.it?

Per utilizzare i punti Glam nei tuoi acquisti online ti basterà selezionare, nel corso del check out, l’importo dei punti che desideri utilizzare su quell’acquisto: • Con 400 punti Glam potrai ricevere uno sconto del 10% valido sull’acquisto in corso • Con 600 punti Glam potrai ricevere uno sconto del 20% valido sull’acquisto in corso • Con 1.000 punti Glam potrai ricevere uno sconto del 30% valido sull’acquisto in corso I punti GLAM che accumuli con un acquisto non possono essere spesi per ottenere sconti per sull’acquisto stesso, ma ti saranno accreditati in seguito. Al raggiungimento di una delle soglie, durante la finalizzazione dei tuoi acquisti online, potrai scegliere di usufruire della percentuale di sconto maturata.

60 OVS Card si può utilizzare per pagare?

No, è una carta fedeltà elettronica che permette di accedere a numerosi vantaggi: buoni acquisto e sconti immediati sugli acquisti. Vedi tutti i vantaggi offerti da OVS CARD nella sezione VANTAGGI ESCLUSIVI.

61 I miei familiari e i miei amici possono utilizzare la carta intestata a me?

No, OVS CARD è personale e può essere utilizzata solo da chi l'ha sottoscritta. Se un tuo amico o familiare è interessato può richiederne una per sé a un costo di 5 euro o 3 euro se rilascerà numero di cellulare e/o indirizzo e-mail, e subito riceverà anche il welcome gift.

62 Quando posso utilizzare il Welcome Gift e l'eWELCOME?

Il Welcome Gift è utilizzabile dal giorno successivo a quello di emissione di OVS CARD o OVS Student CARD su una spesa di importo minimo di 50 euro effettuata in negozio, ha validità 2 mesi e non è cumulabile con altri buoni sconto, promozioni e saldi.

L’eWELCOME è utilizzabile dal giorno stesso all’emissione di OVS CARD o OVS Student CARD su una spesa di importo minimo di 50 euro effettuata su ovs.it. I buoni emessi fino al 31 dicembre saranno spendibili fino al 31 gennaio 2017 e non sono cumulabili con altri buoni sconto e promozioni in corso.

63 Posso regalare il buono sconto che mi è stato rilasciato?

No. Tutti i buoni sconto OVS CARD possono essere utilizzati solo in associazione alla carta con la quale sono stati emessi.

64 Cosa devo fare se ho smarrito/mi hanno rubato OVS Card? 

Puoi richiederne subito il blocco in negozio. Ti verrà rilasciata gratuitamente una nuova card.

65 Se non presento OVS Card posso ottenere comunque i Punti e i Buoni Sconto?

Purtroppo no, ricorda di portarla sempre con te. Qualora si dimentichi di presentare la OVS CARD in cassa purtroppo non si avrà l'opportunità di accumulare i punti, che verranno persi.

66 Sono titolare di OVS Card, posso utilizzarla su OVS.it?

Certo! Su OVS.it puoi utilizzare la tua OVS CARD per accumulare punti Glam e utilizzarli per usufruire degli sconti. Per beneficiare di questi vantaggi, devi semplicemente associare la Carta al tuo profilo: al momento della registrazione, ricorda di inserire il numero della tua OVS CARD dove richiesto. Il sistema verificherà in pochi istanti la validità della tua carta e potrai subito accumulare punti con i tuoi acquisti online.

67 Esistono le Giftcard in OVS?

Certo, si possono acquistare nei negozi aderenti le Giftcard OVS nei tagli da 5, 10, 25 o 50 Euro. Per maggiori informazioni vai alla sezione Giftcard del sito OVS.

68 Ho ricevuto in regalo una Giftcard OVS, posso spenderla su OVS.it?

No, le Giftcard OVS possono essere spese solo nei negozi aderenti presenti sul territorio nazionale.

69 Posso acquistare una Giftcard OVS con un buono sconto?

No, non è possibile acquistare le Giftcard OVS con buoni sconto.

70 Può essere utilizzata per più acquisti?

No, le Giftcard OVS possono essere utilizzate in un unico acquisto almeno pari al valore facciale della giftcard stessa.

71 Ha una scadenza?

Le Giftcard OVS non hanno scadenza.

72 L'importo contenuto può essere rimborsato?

No, l’importo contenuto non può essere rimborsato. 

73 Può venire bloccata in caso di furto o smarrimento?

No. OVS è inoltre esente da qualsiasi responsabilità riguardante uso improprio.

74 Può essere utilizzata per acquistare qualsiasi articolo presente in OVS?

Le Giftcard OVS non hanno scadenza.

75 Può essere utilizzata durante i saldi?

La Gitcard può essere utilizzata per pagare, con qualsiasi promozione  anche durante il periodo dei saldi.Non è possibile invece usufruire di qualsiasi tipo di promozione per l’acquisto della stessa.

76 Esiste un catalogo di prodotti OVS?

Il catalogo dei prodotti OVS è disponibile su www.ovs.it, dove è possibile effettuare gli acquisti on line.

77 L'assortimento dei prodotti è lo stesso in tutti i negozi OVS?

Per le caratteristiche del singolo store, talvolta l'offerta è leggermente diversa da negozio a negozio. Inoltre alcuni negozi OVS di formato più piccolo potrebbero non comprendere alcuni reparti. Per informazioni sull'assortimento consulta lo store locator.

78 Da OVS posso trovare anche le taglie comode?

Nella collezione OVS si trova un vasto assortimento di capi in taglie comode, nei modelli e colori di moda. Anche sullo shop on line www.ovs.it è possibile acquistare i prodotti della collezione.

79 Ho visto un capo in negozio, ma non c'è la mia taglia, come posso fare?

Il personale degli store OVS è dotato di strumenti di ricerca degli articoli, e sapranno indicare in quale negozio più vicino il capo è presente.Inoltre scaricando la App OVS è possibile leggere il codice a barre dell'articolo per verificare se il capo è disponibile per la vendita on line

80 Ho visto sul sito OVS.it un capo di mio interesse, come posso sapere se è disponibile in negozio?

Scaricando la App OVS è possibile usufruire della funzione "Cerca in negozio" che indica i negozi più vicini nei quali l'articolo è disponibile oppure la disponibilità dello stesso sullo shop on line. Qualora la disponibilità sia di 1 o 2 pezzi, è meglio telefonare al negozio prima di recarsi, per accertarsi che nel frattempo i capi non siano stati venduti. Sul sito OVS sono presenti i riferimenti dei negozi OVS: http://negozi.ovs.it/it/negozi/italia.aspx

81 Posso cambiare i capi acquistqati da OVS?

La sostituzione degli articoli può essere effettuata con un cambio merce contestuale o un buono di pari valore dell'acquisto,entro un mese dalla data di acquisto,  in qualsiasi OVS. E' necessario essere in possesso dello scontrino.

82 Ho riscontrato un problema con un articolo acquistato un un negozio OVS, cosa posso fare?

In questi casi si può tornare presso il negozio OVS dove si è effettuato l'acquisto, in modo da verificare il problema con il direttore o con il personale di vendita.

Si ricorda di portare con se, insieme al capo acquistato, anche lo scontrino relativo.

83 Come contattare il servizio clienti OVS?

Il Servizio Clienti può essere contattato qui o mandando un e-mail a servizioclienti@ovs.it. Il servizio clienti si occupa di ogni problema o richiesta di informazione relativa ad OVS . Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio, ad esclusione dei giorni festivi.

84 Come si fà a diventare Franchisee OVS?

Per avere tutte le informazioni sulla formula del franchising OVS potete consultare la sezione "Franchising" su questo sito. link corretto: http://content.ovs.it/pages/franchisee

85 In che modo si entra a far parte del personale addetto alle vendite OVS?

E' possibile proporre la propria candidatura e inviarci il curriculum sul sito OVS, alla pagina https://www.ovs.it/Careers.html

E' inoltre possibile rivolgersi direttamente al negozio di interesse, presentando il curriculum all'ufficio amministrativo.

L'elenco dei negozi è disponibile alla pagina  http://negozi.ovs.it/it/negozi/italia.aspx

86 Come posso cancellarmi dalla Newsletter OVS?

In  tutte le newsletter OVS è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.