Sites-ovs-italy-Site
NON E' POSSIBILE SPEDIRE NEL TUO PAESE
Conferma Scegli il Paese
Beachwear
e solari
sostenibili
Solari che amano gli oceani

Per prenderci cura della tua pelle e del pianeta, scegliamo prodotti etici e a ridotto impatto, come la linea di creme solari Shaka.

I filtri utilizzati sono in linea con la norma delle Hawaii SB No. 2571 che vieta l’impiego di Oxybenzone e Octinoxate a causa del loro impatto negativo sulla barriera corallina.

Il flacone in plastica riciclata post consumer contribuisce alla raccolta di plastica OWP (Ocean Waste Plastic).

Il packaging in plastica riciclata riduce le emissioni di CO2 e risparmia energia. 1000 grammi di packaging equivalgono a 1000 grammi di plastica rimossa da oceani e fiumi.

Inoltre, la carta utilizzata per le etichette dei flaconi è carta certificata FSC®, da foreste gestite responsabilmente.

Così proteggi la tua pelle dal sole, l'oceano dall'invasione della plastica e la barriera corallina dai filtri nocivi.

Costumi che amano gli oceani

All’interno della nuova collezione swimwear, abbiamo introdotto una selezione di costumi realizzati in materiali riciclati, che contribuiscono a rendere gli oceani più puliti e liberi dalla plastica.

Costumi innovativi, che stanno bene addosso e fanno bene agli oceani.

Econyl®
Filato di nylon rigenerato, riciclabile all’infinito, prodotto da Aquafil. Econyl® è realizzato recuperando reti da pesca e altri rifiuti plastici, rigenerati grazie a un innovativo processo di purificazione che ne ripristina le qualità iniziali.
Repreve®
Fibra prodotta da Unifi a partire da materiali riciclati, tra cui le bottigliette di plastica. Oltre a ridurre l’inquinamento da plastica, questa fibra innovativa, eccellente in termini di stile, comfort e performance, contribuisce anche a preservare le risorse naturali. Evita infatti l’uso di nuovo petrolio, riduce le emissioni di gas serra e, rispetto alla fibra vergine, risparmia acqua ed energia nel processo produttivo.
Yuki Rec
Tessuto leggero e compatto, realizzato in poliestere riciclato ed elastane. Si distingue per l’alta resistenza, l’elasticità e la traspirabilità, che lo rendono adatto alla realizzazione di capi activewear e underwear. Offre inoltre protezione dai raggi ultravioletti del sole secondo il parametro U.P.F. (Ultraviolet Protection Factor).
Continua a esplorare
Torna alla
pagina principale
Meno
packaging
Parco Nazionale Foreste Casentinesi - Toscana
Negozi sostenibili
OVS Napoli Scarlatti
Meno sostanze
chimiche
Ploiestere riciclato
e viscosa certificata
Trasparenza
Parco di Portofino - Liguria
Persone
Circolarità
Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise
Cotone
più sostenibile
Meno
emissioni di CO2
Meno
acqua
Act today
Not tomorrow