Domande frequenti

Ciao, come possiamo aiutarti? Cerca la tua risposta tra le nostre categorie

Ordini

Se il tuo ordine è andato a buon fine ti sarà mostrato un messaggio con il riepilogo dei dati relativi al tuo acquisto online. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se hai effettuato il tuo acquisto online da utente registrato, potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

Sì. Se hai effettuato l’ordine online come utente registrato accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini" e clicca sull'ordine che vuoi controllare. - Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione della spedizione Standard sono circa 2/3 giorni lavorativi. - Se l’ordine risulta “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere Poste Italiane dove poter controllare lo stato di spedizione.

Se hai effettuato l’ordine online come utente non registrato puoi verificare lo stato del tuo ordine attraverso il seguente link: https://www.ovs.it/tracking In qualsiasi caso, anche per gli acquisti effettuati come ospite, non appena il corriere Poste Italiane prenderà in carico il tuo pacco ti invierà un’email con il link per controllare l’avanzamento della spedizione.

No, non è possibile annullare l'ordine.

Clicca su "Guida alle taglie" all’interno della scheda prodotto per visualizzare lo schema riassuntivo delle tabelle di conversione delle taglie nei vari Paesi. Ti guideremo inoltre nell’individuazione della tua taglia fornendoti il confronto con le misure in centimetri.

Ti suggeriamo di verificare se hai ricevuto l'e-mail con la conferma della spedizione parziale in cui venivi informato/a del fatto che uno degli articoli del tuo ordine non è più disponibile. In tal caso ti confermiamo che l'importo addebitato sarà solo per il totale degli articoli effettivamente spediti. Ti ricordiamo che per tutti gli ordini pagati con carta di credito e Paypal, la visualizzazione dell'importo aggiornato potrebbe variare a seconda delle tempistiche della banca di riferimento. Se non hai ricevuto questa comunicazione, contatta il nostro Servizio Clienti.

Spedizioni

I costi di spedizione e i tempi di consegna* per gli acquisti effettuati su OVS.it dipendono dalla tipologia di consegna scelta.
Spedizione Standard: costo 4,95 €, gratuito per ordini superiori ai 60 €. Consegna in 3-5 giorni lavorativi;
Click&Collect: acquista online e ritira gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi OVS in 5-7 giorni lavorativi.
Contrassegno: costo 7,90€ per gli ordini inferiori a 60€; 2,95€ per gli ordini superiori a 60€. Consegna in 3-5 giorni lavorativi.

* Le tempistiche di consegna indicate sono quelle medie e possono variare in certi periodi dell'anno o in caso di forte incremento degli ordini online (come ad esempio il Black Friday).

Il corriere Poste Italiane tenterà una nuova consegna nel prossimo giorno lavorativo utile.

Se il tuo ordine è in giacenza e desideri svincolare la spedizione, puoi contattare il nostro Servizio Clienti e comunicare un indirizzo completo o alternativo. Ti chiederemo di fornirci il tuo numero d'ordine. Avviseremo direttamente il corriere per poter procedere con lo svincolo.

Non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione di un ordine. Ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti fornendo il tuo numero d'ordine e l'indirizzo corretto: ci occuperemo noi di contattare il corriere e verificare la possibilità di consegnare il tuo ordine al nuovo indirizzo di spedizione.

Per garantirti la maggiore presenza di articoli disponibili online in tutta la scala taglie, OVS si avvale di più magazzini da cui reperire la merce. Solo in caso di taglie non presenti presso il magazzino centrale di OVS, visualizzerai il messaggio “Spedito da lunga distanza” e potrai aggiungere ugualmente l’articolo a carrello pagando un costo extra sulle spese di spedizione di euro 1,00 per ogni articolo. Essendo spediti da più magazzini, riceverai il tuo ordine in più spedizioni.

Alcuni negozi della rete OVS sono abilitati alla consegna degli ordini online. Per ricevere un ordine in negozio seleziona all’interno del checkout l’opzione “Click&Collect” e verifica se il negozio OVS preferito è abilitato al servizio. Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite email. Per ritirare l’ordine ti ricordiamo di portare con te in negozio l’email di conferma spedizione.

Su OVS.IT è possibile comprare online e ritirare gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi OVS abilitati. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in 5-7 giorni lavorativi.

No, le spedizioni per gli acquisti effettuati su OVS.it vengono effettuate solo in Italia. Per consegne in altri paesi europei consulta il nostro sito estero https://www.ovsfashion.com

Resi e Rimborsi

- Reso con corriere sempre gratuito
- Reso in negozio sempre gratuito
Ricorda che puoi rendere un articolo acquistato online entro 30 giorni dalla consegna del tuo ordine. Ti informiamo che i resi sono sempre gratuiti e vanno effettuati in un'unica soluzione.

1. Accedi allo stato dell’ordine in qualsiasi momento entrando nella sezione "ORDINI", dopo aver effettuato il log-in al tuo ‘’Account’’. Se invece hai effettuato l’ordine come ospite, accedi all’area riservata agli utenti non registrati e procedi alla richiesta di reso direttamente da qui.
2. Clicca pulsante "RESO", all'interno del dettaglio del tuo ordine, e seleziona gli articoli da rendere, la quantità e la motivazione.
3. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.

Dopo avere attivato la procedura online:
1. Prenota il ritiro da parte del corriere direttamente dalla pagina relativa al reso del tuo ordine. In alternativa, contatta il corriere Poste Italiane al numero 803.160 o 06.4526.3160 (da cellulare) per programmare il ritiro del pacco. Specifica che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che sei già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro. Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente Poste Italiane da fornire è il seguente: 845534.
2.Confeziona la merce del reso recuperando l'imballaggio della spedizione. Applica l'etichetta di reso trovata all'interno del pacco; in alternativa, potrai scaricarla dalla tua Area Personale all’interno della sezione Ordini.
3. Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale OVS.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

1. Accedi allo stato dell’ordine in qualsiasi momento entrando nella sezione "ORDINI", dopo aver effettuato il log-in al tuo ‘’Account’’. Se invece hai effettuato l’ordine come ospite, accedi all’area riservata agli utenti non registrati e procedi alla richiesta di reso direttamente da qui.
2. Clicca pulsante "RESO", all'interno del dettaglio del tuo ordine, e seleziona gli articoli da rendere, la quantità e la motivazione.
3. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.

Dopo avere attivato la procedura online:
1. Recati in un negozio diretto a insegna OVS con i prodotti che vuoi rendere e comunica il numero del tuo ordine.
2. In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Ti ricordiamo che nei punti OVS Kids è possibile rendere solo la merce appartenente alla collezione bambino.

No, non è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito OVS.it. Potrai però restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

No, non è possibile effettuare il reso di articoli di biancheria intima e di profumeria, a meno che non presentino la confezione originale integra e sigillata.

Hai fino a 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.

L'etichetta di reso si trova all'interno del pacco del tuo ordine

Potrai scaricare l'etichetta direttamente dal dettaglio del tuo ordine dopo aver effettuato la procedura di reso. Cliccando sulla casella "Scarica l'etichetta di reso", l'etichetta di reso sarà inviata all'indirizzo email associato all'ordine per il quale è stato effettuato il reso. Non è necessario effettuare il login.

1. Per gli ordini pagati online con carta di credito il rimborso avverrà mediante il riaccredito del valore degli articoli resi sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 5-10 giorni lavorativi dopo la mail di conferma rimborso.
2. Per gli ordini con pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso verrà erogato per mezzo di un bonifico bancario.
Per ricevere il rimborso per gli ordini in contrassegno, dovrai procedere con la richiesta del reso accedendo alla tua area riservata del nostro sito, o, in caso di ordine come utente ospite, registrando il tuo reso dall'area apposita per gli utenti non registrati: https://www.ovs.it/tracking. A termine della procedura, ti verrà richiesto di inserire le tue coordinate bancarie per il rimborso. Il rimborso sarà visibile entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso.
3. Per gli ordini con pagamento misto (Giftcard OVS + carta di credito o Paypal) il rimborso verrà erogato con Giftcard OVS fino al valore originale della Giftcard utilizzata, superato tale valore il restante rimborso verrà erogato su carta di credito o PayPal.

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche in merito all’ordine restituito saranno terminate e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta di reso, che deve essere fatto entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità degli articoli restituiti. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso.

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un coupon/codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

Per gli ordini con pagamento in contrassegno, prima di recarti in store, dovrai attivare la procedura di reso online. A termine della procedura, ti verrà richiesto di inserire le tue coordinate bancarie per il rimborso, che in caso di pagamento in contrassegno avverrà tramite bonifico bancario.
Successivamente potrai recarti in store dove verrà verificata la conformità dei prodotti che intende restituire e l'importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l'ordine. Al termine delle operazioni in cassa, riceverai un'e-mail a confermazione dell'accettazione del tuo reso.
Il rimborso sarà visibile entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso.

Pagamenti

  • Carta di credito (Visa, Mastercard e American Express), gratuito
  • PayPal, gratuito
  • Pagamento in contanti alla consegna (fino a un importo massimo di € 1.000), costo: 2,95€
  • Klarna, solo per ordini con importo minimo di €70.00

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:

  • I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli riportati sulla carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione;
  • Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca.
  • Il limite della tua carta è stato superato o la carta è scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.
Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: https://www.ovs.it/customer-care.html.

L'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

Puoi richiedere la fattura al momento dell’ordine, compilando gli appositi campi, prima di concludere l’acquisto. Riceverai la fattura via email.

Potrai utilizzare come ricevuta di acquisto la email di conferma evasione ordine, che contiene il riepilogo degli articoli spediti e fatturati, con il numero del tuo ordine, i dettagli del tuo pagamento e l’indirizzo di spedizione.

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.

Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina: https://www.ovs.it/sell-policy.html

Si, OVS accetta la Card Reddito di Cittadinanza operante sul circuito Mastercard.

Gift card

Certo, si possono acquistare sia online (a questa pagina: https://www.ovs.it/it/it/giftcard) sia nei negozi OVS aderenti. Online gli importi disponibili sono: 10, 20 e 50 €. Leggi il regolamento.

Sì, puoi utilizzare una Gift Card OVS registrandoti sul sito OVS.it. Successivamente accedendo al tuo account, vai alla sezione "Metodi di Pagamento", seleziona la voce “Gift Card” e clicca su “Aggiungi”. Quindi inserisci il codice che trovi sotto il barcode della tua carta regalo e clicca su “Aggiungi”. A questo punto troverai la tua Gift Card tra i metodi di pagamento disponibili nel checkout.

No, non è possibile acquistare le Gift Card OVS con buoni sconto.

No, le Giftcard OVS possono essere utilizzate in un unico acquisto almeno pari al valore facciale della Gift Card stessa.

No, l’importo contenuto non può essere rimborsato.

No. OVS è inoltre esente da qualsiasi responsabilità riguardante uso improprio.

Sì, a eccezione di un’altra Gift Card.

La Gift Card può essere utilizzata per pagare, con qualsiasi promozione anche durante il periodo dei saldi. Non è possibile invece usufruire di qualsiasi tipo di promozione per l’acquisto della stessa.

Sì! Su OVS.it puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da OVS stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Inserisci codice promozionale” all’interno del carrello e quindi clicca su “Invia”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto.

No, i buoni generati in negozio e i buoni premio di OVS CARD per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica OVS. I buoni di reso di negozio sono validi un anno dalla data di emissione e sono utilizzabili in tutti gli store OVS della rete diretta.

OVS Friends

OVS Friends è il Programma Fedeltà di OVS che consente di accedere a vantaggi, offerte e promozioni dedicate. Effettuando acquisti si maturano Punti Cuore e si ottengono privilegi crescenti.

  • Welcome Gift del -10% di sconto utilizzabile alla sottoscrizione di OVS Card. Ha una validità di 3 mesi dalla data di emissione.
  • Ogni 100 Punti Cuore riceverai un coupon di 4€ o 8€, in base al livello raggiunto, da utilizzare su un acquisto successivo e su un minimo di spesa di 50€.
  • Sconto compleanno e compleanno Kids del -15% da livello 1 a livello 2 e del -20% livello 3. E’ utilizzabile 2 giorni prima e 14 giorni dopo la data del compleanno senza importo minimo di spesa.
  • Ogni 1000 Punti Cuore riceverai un -30% di sconto extra senza importo minimo di spesa.

Per i già titolari al 30.10.2023 di OVS Card, Card OVS Kids 0-36 mesi, OVS CARD Underwear, l’adesione al programma avviene gratuitamente ed automaticamente il 31.10.2023, data che corrisponde alla data di inizio di ogni anno (12 mesi) di adesione.

Per i sottoscrittori a partire dal 31.10.2023 di OVS Card, Card OVS Kids 0-36 mesi, OVS CARD Underwear, l’adesione avviene gratuitamente ed automaticamente il giorno della sottoscrizione di OVS Card, che corrisponde anche alla data di inizio di ogni anno (12 mesi) di adesione.

Ogni volta che effettuerai degli acquisti con la tua OVS Card nei negozi e registrandoti o accendendo al tuo account su ovs.it, accumulerai i Punti Cuore: 1€ = 1 Punto Cuore.

Accedere è facile: sottoscrivi gratuitamente in cassa e su ovs.it la tua OVS Card.

Il livello è definito da un ammontare predefinito di Punti Cuore, accumulati con il tuo shopping in negozio e su ovs.it. Ad ogni livello corrispondono vantaggi crescenti.

I livelli che puoi raggiungere sono 3:

  • Livello 1: da 0 a 99 Punti Cuore
  • Livello 2: da 100 a 599 Punti Cuore
  • Livello 3: da 600 Punti Cuore

I coupon sconto non sono cumulabili tra di loro e non sono utilizzabili su promozioni in corso, su pre-saldi e saldi.

I coupon sconto OVS Friends di 4€ e 8€ sono spendibili in un solo acquisto di almeno 50€. Sono utilizzabili in negozio, passando in cassa la tua OVS Card, oppure online accedendo con il tuo account, previa associazione della tua OVS Card. Non sono frazionabili su più acquisti, non sono cumulabili tra loro, né con i saldi o altre promozioni in corso.

Lo sconto compleanno e lo sconto compleanno kids di -15% o del -20% a seconda del livello, non hanno soglia minima di spesa. Sono spendibili in negozio, presentando la tua OVS Card in cassa, oppure online accedendo con il tuo account previa associazione della tua OVS Card. Non sono frazionabili su più acquisti, non sono cumulabili tra loro né con altre promozioni in corso.

Al termine di ogni anno di adesione a OVS Friends (maggiori dettagli su Come posso aderire al Nuovo Programma Fedeltà), i Punti Cuore maturati vengono azzerati, dopodiché il titolare di OVS Card può cominciare nuovamente ad accumulare Punti Cuore.

Account

La registrazione su OVS.it offre molte comodità:

  • Controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;
  • Attivare una procedura di reso e controllarne lo stato;
  • Gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;
  • Ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (ricorda che ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa Marketing).

Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone.
Clicca su “Crea account”, compila il form con i tuoi dati, associa la tua OVS Card se ne hai una e se vuoi inserisci anche la tua data di nascita per creare il tuo OVSiD, un unico account da usare online e in negozio.
Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Crea account".
Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.

No, puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato che come ospite.

Accedi alla tuo account online e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

Clicca sulla voce "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Quindi clicca su “Password Dimenticata”. Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.

Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Clicca su “Crea account” e quindi sul pulsante “Login with Facebook”. Verrai indirizzato ad una pagina in cui ti sarà chiesto di autorizzare le tue credenziali di Facebook e di inserire i dati mancanti per completare il profilo. Successivamente, per accedere alle aree riservate del sito, ti basterà cliccare il bottone “Login with Facebook”.

Aggiungendo il prodotto nella Wishlist, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai OVS.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

In tutte le newsletter OVS è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.

Negozi

Alla pagina https://www.ovs.it/stores sono disponibili tutte le informazioni relative allo store di tuo interesse.

La sostituzione degli articoli può essere effettuata con un cambio merce o un buono di pari valore dell'acquisto, entro un mese dalla data di acquisto, in qualsiasi store OVS della rete diretta. E' necessario essere in possesso dello scontrino ; per i prodotti delle collezioni intimo e profumeria il cambio in negozio non è previsto.

No, i buoni reso di negozio sono utilizzabili esclusivamente nei negozi fisici diretti della rete OVS, entro un anno dalla data di emissione e non sono frazionabili in più acquisti.

Il personale degli store OVS è dotato di strumenti di ricerca degli articoli, e sapranno indicare in quale negozio più vicino il capo è presente.

Per le caratteristiche del singolo store, talvolta l'offerta è leggermente diversa da negozio a negozio. Inoltre alcuni negozi OVS di formato più piccolo potrebbero non comprendere alcuni reparti. Per informazioni sull'assortimento consulta lo store locator.

In questi casi si può tornare presso il negozio OVS dove si è effettuato l'acquisto, in modo da verificare il problema con il direttore o con il personale di vendita;Si ricorda di portare con se, insieme al capo acquistato, anche lo scontrino relativo.

Per avere tutte le informazioni sulla formula del franchising OVS potete consultare la sezione "Franchising" su questo sito https://www.ovs.it/Franchising+Italia.html.

È possibile proporre la propria candidatura e inviarci il curriculum sul sito OVS, alla pagina http://lavoraconnoi.ovs.it/ se l’interesse è rivolto ad una posizione di negozio è possibile anche presentare il proprio CV direttamente presso lo stesso.

E’ una precisa scelta di OVS a favore della sostenibilità e dell’emergenza climatica. Nonostante ci impegniamo a utilizzare solo carta prodotta con cellulosa certificata FSC proveniente da foreste gestite responsabilmente, le shopper usa e getta continuano ad avere un grosso impatto sull’ambiente. Dando un prezzo a queste borse, vogliamo ricordare quanto pesano sul pianeta.

Per fare il bene del pianeta dobbiamo impegnarci da subito e in modo costante, trasformando i piccoli gesti sostenibili in vere e proprie abitudini. Per questo motivo continueremo ad applicare un costo sulle shopper.

Il costo delle borse di carta variano in base alla grandezza: borse piccole € 0.10, borse medie € 0,15 e borse grandi € 0,20

Sì, al momento del pagamento in cassa potrà utilizzare le sue shopper personali oppure con soli 2.50€ in più, potrà ricevere le nostre shopper in tessuto che potrà utilizzare ogni volta che effettuerà i suoi acquisti. Le shopper in tessuto sono disponibili in 2 versioni: colore blu con logo giallo o colore neutro con logo blu

Servizio clienti

Chiama il numero dedicato 041 8520342 o visita questa pagina per verificare come contattare il servizio clienti in base alla tua necessità: https://www.ovs.it/contatti.html.