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Per effettuare il reso del tuo shopping su ovs.it, hai 30 giorni di tempo per il tuo reso da OVS, questi vengono calcolati a partire dal giorno in cui hai ricevuto il pacco con il tuo ordine.
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Reso in negozio
Puoi richiedere un reso in un qualsiasi negozio OVS abilitato al servizio Click and Collect, presentando in cassa la ricevuta d’acquisto del tuo ordine. Se la merce è conforme alle nostre policies di reso (vedi tabella sottostante), ricevi un’e-mail contenente una ricevuta che attesta l’avvenuta accettazione del reso. L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto entro 5-10 giorni lavorativi.
Le tempistiche dipendono dalla tua banca.
tutti gli articoli
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In generale, si possono restituire solo articoli che presentino ancora il cartellino e le eventuali etichette.
reso intimo
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Si possono restituire pigiami, top (t-shirt, canotte, corpetti). Tutto il resto (slip, boxer, reggiseni) solo se in confezione integra. I costumi da bagno si possono restituire solo se presentano l’adesivo igienico.
RESO ACCESSORI/BIGIOTTERIA
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Gli accessori si cambiano solo se in confezione integra.
RESO PROFUMERIA
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Gli articoli di profumeria vanno restituiti nella confezione originale sigillata.
RESO MASCHERINE
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Non è possibile effettuare il reso per questa tipologia di prodotto nè online nè in negozio.
Reso online
Se hai fatto shopping su ovs.it, puoi fare il reso comodamente online. Su OVS.it il reso è gratuito! Ecco come funziona.
utenti registrati
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Se hai effettuato l’ordine dal tuo profilo, puoi richiedere il reso accedendo alla tua area personale su OVS.it, nella sezione " I Miei Acquisti". Una volta individuato l’ordine che intendi restituire, clicca sul pulsante "Dettagli” per visualizzare il riepilogo dell’ordine e infine clicca su " Reso".

Seleziona la quantità degli articoli che vuoi restituire e specifica la motivazione, scegliendo la più adatta tra quelle proposte nel menù a tendina. Per inoltrarci la richiesta, ti basta cliccare sul pulsante "Procedi con il Reso".
utenti non registrati
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Se hai effettuato l’ordine come ospite, puoi inoltraci la tua richiesta di reso indicando quali articoli vuoi restituire al nostro Servizio Clienti.

Ricorda che hai a disposizione 30 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricezione del pacco.
come preparare il pacco del reso
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Dopo aver completato la richiesta di reso, prepara il tuo ordine per la spedizione, incollando l’etichetta prestampata e prepagata sulla scatola originale (o su un'altra che sia altrettanto robusta), in modo da coprire l'etichetta di andata. Prima di consegnare il pacco al corriere, controlla di aver inserito tutti gli articoli che intendi restituire: il reso va effettuato in un’unica soluzione. Non accetteremo articoli appartenenti a ordini diversi.

L’ultimo passo è contattare il nostro corriere convenzionato SDA per prenotare il ritiro del pacco.

Potrai prenotare il ritiro gratuitamente contattando il numero verde 800223399.
come prenotare il ritiro
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Chiama il numero verde gratuito SDA: 800 223399 Il codice cliente OVS da fornire all’operatore è: 845534.

-Visita il sito www.sda.it

- Clicca sul pulsante "Prenota un ritiro" e accetta l'informativa per il trattamento dei dati per continuare.

-Inserisci i dati del mittente, compilando tutti i campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) e clicca su "Avanti" per proseguire.

-Aggiungi il peso del tuo reso, compilando il relativo campo obbligatorio. Puoi trovare questa informazione sull’etichetta di reso.

-Procedi cliccando sul pulsante “Avanti”. Anche in questo passaggio dovrai digitare il numero della lettera di vettura, presente sull’etichetta di reso, e il codice cliente OVS (845534).

- Infine, seleziona la data desiderata per il ritiro e conferma.

Al termine dell'operazione ricevi un’e-mail riepilogativa da parte di SDA.
La procedura di rimborso
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Il rimborso di un reso avviene solo dopo l’esito positivo di tutte le verifiche sull’ordine. Queste riguardano la conformità degli articoli restituiti e la tempestività della richiesta di reso, che va fatta entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Perché il tuo reso raggiunga il nostro magazzino, occorre attendere fino a 14 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi). Una volta ricevuto il pacco ed elaborato il reso, ti invieremo un'e-mail per confermarti l'avvenuto rimborso. Tutti i rimborsi vengono emessi automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine. L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto entro 5-10 giorni lavorativi. Le tempistiche dipendono dalla tua banca. Gli ordini in contrassegno vengono rimborsati tramite bonifico.

Ti ricordiamo che il rimborso è pari all’importo pagato per i singoli articoli, al netto delle spese di spedizioni e di eventuali codici promozionali. Se hai applicato un codice sconto al tuo acquisto, l’importo dello sconto verrà escluso dal rimborso. Ti rimborseremo quindi la differenza tra l’importo dell’acquisto e quello dello sconto applicato.
Tipo di reso
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Reso online di un ordine con pagamento online. Reso di un ordine effettuato con modalità Contrassegno
TEMPO A DISPOSIZIONE
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30 giorni dalla ricezione del pacco.
COME FUNZIONA
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Ottieni il rimborso dell’importo speso sul metodo di pagamento scelto per l’acquisto.
Puoi richiedere il reso online ed ottenere il rimborso dell’importo speso tramite bonifico.
Termini di garanzia
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.