sostenibilita/circolarita
NON E' POSSIBILE SPEDIRE NEL TUO PAESE
Conferma Scegli il Paese
Circolarità
La sfida per noi è ridurre il nostro impatto sul pianeta, puntando a diventare un’azienda circolare.

Questo significa che i nostri prodotti devono: essere facilmente riciclabili, essere realizzati con materiali sempre più sicuri, riciclati o sostenibili, durare più a lungo.

Ci impegniamo per offrire una qualità in grado di rendere gli abiti più durevoli nel tempo e privilegiamo per i nostri prodotti composizioni semplici, limitando la combinazione di materiali diversi tra loro.

In questo modo:

  • il 67% delle nostre collezioni è già facilmente riciclabile a fine vita in nuovi materiali tessili
  • il 32% può essere avviato a recupero in altri settori merceologici
  • solo l’1% non ha una destinazione valida

Stiamo lavorando per ampliare l’offerta di capi pensati e progettati per vivere più a lungo all’interno delle nostre collezioni.

Circular Fashion Partnership:
tra trasparenza e circolarità

Nel 2020 abbiamo aderito a Circular Fashion Partnership in Bangladesh per collaborare con i nostri fornitori nel recuperare scarti produttivi e realizzare nuovi materiali a partire da questi.

Diamo così modo ai nostri fornitori di trasformare i costi di smaltimento in un ricavo e, al contempo, contribuiamo a contrastare la micro-criminalità locale che opera nei rifiuti.

Chiudiamo insieme il cerchio

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per abbracciare la circolarità: non gettare i tuoi abiti quando non li usi più; portali nei nostri negozi e lasciali nell’apposito contenitore.

GRAZIE AL PROGRAMMA DI RACCOLTA DI ABITI USATI DAL 2013 AD OGGI ABBIAMO EVITATO L’ACCUMULO IN DISCARICA DI OLTRE 1.300.000 KG DI CAPI D’ABBIGLIAMENTO, EQUIVALENTI A OLTRE 6 MILIONI DI T-SHIRT.
Cosa succede ai tuoi capi?

I capi raccolti sono selezionati, analizzati e trasformati seguendo rigidi standard e facendo uso delle tecnologie più avanzate in collaborazione con un partner specializzato nel riciclo dei prodotti.

Non li metti? Ri-mettili in circolo.
Il nostro programma di recupero dei capi usati è parte dell’impegno di OVS per la salvaguardia del pianeta. Dare una seconda opportunità ai vestiti che non metti più è semplicissimo. Ti basta lasciarli negli appositi contenitori che trovi nei negozi OVS.
  1. Porta in negozio i tuoi capi usati e lasciali nell’apposito contenitore. Accettiamo tutti i capi in buono stato, tranne intimo, scarpe e prodotti non tessili.
  2. Per ogni borsa consegnata ricevi 1 buono da 5 € per un nuovo acquisto di almeno 40€.
  3. Usa il tuo buono sul tuo prossimo shopping.
Continua a esplorare
Torna alla
pagina principale
Trasparenza
Parco di Portofino - Liguria
Persone
Cotone
più sostenibile
Meno
emissioni di CO2
Parco Gran Paradiso - Valle d’Aosta
Meno
acqua
Act today
Not tomorrow